statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Otello Buscherini

img of Inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Otello Buscherini
Ultimo aggiornamento:

Domenica 29 maggio, dalle ore 10,00 alle 16,00, si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Otello Buscherini in via Caprera 1 a Forlì. Interverrà Carlo Costa e saranno presenti campioni e personalità del mondo motociclistico. L’Associazione Otello Buscherini è nata per iniziativa di Luciano Sansovini (Righetto), con la partecipazione di Arnaldo e Solidea Buscherini, con l’intento di ricordare il campione scomparso. Nel corso degli anni sono stati pubblicati cinque libri sul motociclismo storico per mantenere viva la memoria di piloti e competizioni di un periodo irripetibile.

Nel 2003 è stato pubblicato il libro “Otello Buscherini una vita per la moto”, nel 2006 il volume “La mototemporada Romagnola 1959-1971” che narra la storia dei circuiti cittadini della Riviera romagnola. Nel 2007 è uscito il volume “Mario Preta, un campione in punta di piedi” e più recentemente “Dino Valbonesi, il motociclismo nell’anima”. Ultimo in ordine di uscita il libro che racconta attraverso le immagini i dieci anni di gare di Otello Buscherini. L’Associazione ha poi partecipato a diversi eventi in Italia e all’estero e, da quest’anno, si è stabilita in una nuova e più ampia sede dove sono raccolte testimonianze della vita sportiva di Otello e di altri piloti romagnoli.

Associazione Otello Buscherini, via Caprera, 1 (angolo viale Risorgimento), Forlì. Per informazioni: Luciano Sansovini 3356182418. Il sito internet www.otellobuscherini.it, in costante aggiornamento, è il modo più veloce per conoscere da vicino Otello Buscherini attraverso la sua storia, le fotografie e i pensieri di coloro che l’hanno conosciuto come uomo e come pilota.