statistiche siti
lunedì 20 ottobre 2025
Logo
Forlì

Assassin’s Creed Pilgrimage il videogioco della Forlì di Caterina Sforza

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 13 agosto 2025
Assassin’s Creed Pilgrimage il videogioco della Forlì di Caterina Sforza

Il videogioco “Assassin’s Creed Pilgrimage” coinvolge anche Forlì. In un interessante video promozione sarà possibile vedere la Forlì di oggi e la Forlì – virtuale e ricostruita con molta fantasia – di ieri. C’è anche il famoso episodio che ritrae Caterina Sforza dopo il rapimento dei figli con il sollevamento della gonna con la celebre risposta “Di figli posso farne altri“.

Ma cos’è questo videogioco? Assassin’s Creed è un videogioco d’azione stealth sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft nel 2007. Il gioco è stato presentato nella conferenza dell’E3 2005 prima come esclusiva PlayStation 3 e poi è stato annunciato anche per Xbox 360. In seguito è uscito l’adattamento per Microsoft Windows nell’aprile 2008. È il primo episodio dell’omonima serie. Volete fare un breve e suggestivo viaggio nella Forlì del 1400? Allora cliccate nell’immagine.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati