statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

In viaggio alla scoperta di Modigliana e Tredozio

img of In viaggio alla scoperta di Modigliana e Tredozio
Ultimo aggiornamento:

Sabato 23 aprile, per le visite guidate ai “Borghi che salvano la bellezza. Viaggio fra musei, natura e persone”, l’Associazione Il Parco dei Ragazzi organizzerà un’escursione per conoscere Modigliana e Tredozio.

La partenza è prevista per le ore 13,45 dal parcheggio Coop di porta Schiavonia in viale Salinatore a Forlì, alla volta di Modigliana per visitare il Ponte della Signora, l’Oratorio del Gesù Morto, il Santuario della Madonna del Cantone, l’ex Seminario, la Tribuna, la Rocca dei Conti Guidi (Roccaccia), a cura dello I.A.T di Modigliana. È in programma anche la visita alla Pinacoteca Comunale dove sono conservate opere di Silvestro Lega.

La visita a Tredozio inizierà da Palazzo Fantini (nella foto) dove sarà possibile ammirare il grande giardino all’italiana guidati dalla signora Lucy in contemporanea all’inaugurazione della mostra “Omaggio a Piero” con opere della Pinacoteca Comunale di Faenza. Le successive tappe porteranno i partecipanti a vedere il vulcano più piccolo del mondo di Monte Busca e la Marzanella, un piccolo borgo del ‘500 immerso nel verde incontaminato dell’Appennino, dov’è prevista la sosta per la cena.
Costo 10 euro comprensivi degli ingressi e delle guide. La cena è facoltativa, però consigliata per la sua qualità e per la bellezza del posto.