statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il logo dell’aeroporto di Forlì sarà uguale a quello dell’Istituto Luce?

img of Il logo dell’aeroporto di Forlì sarà uguale a quello dell’Istituto Luce?
Ultimo aggiornamento:

Abbiamo già accennato qualche giorno fa alla pagina Facebook di Forlì Airport (ammesso che sia poi quella reale) con il nostro articolo dal titolo “Forlì Airport ai post l’ardua sentenza”. Oltre a dare la notizia su una probabile apertura dell’aeroporto entro questa estate, Forlì Airport comunicava ai propri membri del gruppo il nuovo logo. Ebbene, volete sapere cosa abbiamo trovato con qualche nostra ricerca?

Il logo di Forlì Airport (sempre ammesso che non sia un fake visto che il messaggio rilasciato da Mr Halcombe pare anch’esso un falso profilo) è uguale a quello dell’Istituto Luce. Non ci credete? Stiamo vaneggiando? Nell’immagine sopra potete trarre le vostre conclusioni. Ad accorgersi della straordinaria somiglianza dei due loghi è stato il nostro collaboratore e fotografo professionista (e web designer) Andrea Ghirelli. Per chi non lo sapesse l’Istituto Luce (L’Unione Cinematografica Educativa) fu una società per azioni italiana, creata nel 1924 durante il ventennio fascista. 

Famoso per esser divenuto un potente strumento di propaganda del regime, e fu tra le più antiche istituzioni pubbliche destinate alla diffusione cinematografica a scopo didattico e informativo del mondo. Se questa è l’immagine di un aeroporto che deve ancora “decollare”, ebbene dal punto di vista della comunicazione il nuovo aeroporto forlivese è già off line. Ripetiamo però che tutto sembra così assurdo da non sembrare assolutamente vero…