statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il 1° maggio a Bertinoro

img of Il 1° maggio a Bertinoro
Ultimo aggiornamento:

Domenica 1° maggio, in occasione del 71° anniversario della Liberazione di Bertinoro e del 72° anniversario dell’eccidio dei 5 martiri di Bertinoro “Il principio della Libertà”. Questo il programma della manifestazione:
• alle ore 10,00 a Bertinoro, nel Monumento dei 5 Martiri Bertinoresi deposizione di una corona nel monumento commemorativo;
• alle ore 10,30 a Bertinoro in piazza della Libertà apertura con gli interventi di Nevio Zaccarelli sindaco di Bertinoro, un rappresentante Anpi Provinciale di Forlì Cesena, un rappresentante Cgil, Cisl, Uil di Forlì e presentazione del volume sulla Liberazione realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Bertinoro. Premiazione delle classi partecipanti al “Concorso dei Manifesti” dedicato ad Armando Conti.

I manifesti saranno in mostra al Palazzo Comunale dal 22 aprile al 1 maggio.
Lettura di poesie e canzoni a cura delle classi 4e delle Scuole Primarie di Bertinoro e Fratta Terme
• alle ore 12,00 sempre a Bertinoro in piazza della Libertà, concerto della “Banda Città di Bertinoro”. Sotto il loggiato del Palazzo Comunale Stand delle Associazioni di volontariato per la difesa e la promozione dei valori della pace e della solidarietà (Amnesty, Auser, Emergency). In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà alla sala Quadri del Palazzo Comunale.