Usa 2016: le elezioni americane, spiegate bene

0

Martedì 15 marzo, alle ore 19,45, nell’Aula 1 del Teaching Hub Campus di Forlì in viale Filippo Corridoni 20 a Forlì ci sarà la conferenza dal titolo “Le elezioni americane, spiegate bene“.
La campagna elettorale per la Casa Bianca è entrata nel vivo: da più di un mese repubblicani e democratici sono impegnati nella corsa delle primarie, che deciderà i candidati alla presidenza degli Stati Uniti.
Chi sono i favoriti, quali sono le loro storie e le loro posizioni politiche? Davvero Donald Trump è così vicino alla nomination repubblicana, e come ha fatto ad arrivare fin qui? E davvero il peggio è passato per Hillary Clinton, che ha staccato il rivale Bernie Sanders nella corsa ai delegati democratici? Quale sarà l’eredità politica di Barack Obama, e come funziona – se funziona – una campagna elettorale che dura dieci mesi e costa centinaia di milioni di dollari?
Alla vigilia del voto cruciale in Florida e Ohio che potrebbe sancire una volta per tutte i vincitori delle primarie, i corsi di laurea in Mass Media e politica e Scienze Internazionali e Diplomatiche della Scuola di Scienze Politiche organizzano una serata per cercare di capire le storie, i protagonisti, i temi del dibattito politico americano. La serata vedrà la presenza di tre esperti di comunicazione politica: Francesco Costa (vicedirettore del “Post”), Giovanni Diamanti (YouTrend) e Lorenzo Pregliasco (YouTrend).
All’incontro possono partecipare non solo studenti e docenti ma anche tutta la cittadinanza.