statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Incontro a Galeata con Ugo Intini in ricordo di Sandro Pertini

img of Incontro a Galeata con Ugo Intini in ricordo di Sandro Pertini
Ultimo aggiornamento:

Domenica 13 marzo, alle ore 15,00, al Teatro “Carlo Zampighi” di Galeata, è in programma un incontro con l’onorevole Ugo Intini dal titolo “Pertini e il Socialismo del tempo attraverso le pagine dell’Avanti”, in occasione del 26° anniversario della scomparsa dell’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Durante l’evento verrà presentato il libro di Ugo Intini “Avanti! Un giornale, un’epoca”, dove si approfondiscono le lotte di fine ottocento e gli eventi del novecento, attraverso le figure di Bissolati, Mussolini, Gramsci, Lombardi, Nenni, Pertini e Craxi, protagonisti della storia d’Italia, attraverso il libro ripercorre la storia del quotidiano socialista quella del nostro paese, del mondo del lavoro, delle grandi conquiste di libertà e dei diritti civili.
Interverranno il sindaco di Galeata Elisa Deo, l’onorevole Ugo Intini e Neo Bertaccini. Modererà l’evento Luciano Berti.

Ugo Intini nato a Milano il 30 giugno del 1941, è un politico e giornalista italiano, esponente storico del Partito Socialista Italiano, poi dirigente nazionale dei Socialisti Democratici Italiani, confluiti nel Partito Socialista. Laureato in giurisprudenza, giornalista dell’Avanti! e de Il Lavoro di Genova, ha scritto diversi libri come ad esempio “La Democrazia virtuale”.