carri carnevale

Domenica 7 febbraio il Carnevale scenderà in strada anche a Villagrappa con la sfilata di maschere e gruppi. Il ritrovo è fissato alle ore 14,30 nel parcheggio di via Sintella con arrivo al Circolo Endas. Animazione, premi e merenda animeranno l’iniziativa organizzata dal comitato di quartiere Villagrappa, Castiglione, Petrignone insieme ai Circoli Alci, Arci e Endas. Vietati botti e bombolette spray.

Domenica 7 Febbraio si svolge il 19° Carnevale di S. Martino in Strada con sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati. Mostra scambio di oggetti antichi e hobbisti. Sul palco attrazione musicale. Nel parcheggio della palestra il Fantasiata Gulliver. Inizio della manifestazione alle ore 14,30.

Domenica 7 febbraio, torna il Carnevale di Bussecchio. L’iniziativa, giunta alla X edizione, è promossa dalle Parrocchie di San Giuseppe Artigiano e di Santa Maria Lauretana in collaborazione con il comitato di quartiere di Bussecchio e con il patrocinio del Comune di Forlì. All’evento parteciperanno anche l’assessore allo sport del Comune di Forlì Sara Samorì e il consigliere comunale Massimo Freschi. Il ritrovo dei carri allegorici e dei gruppi mascherati è previsto per le ore 14,45, in fondo a via Orfeo da Bologna. La sfilata proseguirà poi lungo le vie Cerchia, Valbonesi e Piolanti, per raggiungere il piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe Artigiano, dove la manifestazione si concluderà con una festa finale animata dai bimbi delle scuole presenti nel quartiere. Saranno allestiti stand gastronomici e gazebo dell’Avis. E’ gradita la partecipazione con maschere (reperibili anche in Parrocchia). In caso di maltempo, la sfilata sarà rinviata a domenica 14 febbraio.