statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Pomeriggio record a Calisese per la poesia italiana e romagnola

img of Pomeriggio record a Calisese per la poesia italiana e romagnola
Ultimo aggiornamento:

Grandissimo successo della poesia, sia in italiano sia dialettale, a Calisese di Cesena per la XXI edizione di “Diletto Dilettando“. Domenica 17 gennaio, proprio il giorno 17 come i 17 poeti che hanno regalato i loro versi al numerosissimo pubblico. Battuta quindi anche la scaramanzia e sala che non è riuscita a contenere tutto il pubblico presente. Un grandissimo passo avanti per tramandare la tradizione del dialetto romagnolo e della Romagna.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Pro Rubicone. All’incontro sono stati invitati i poeti del territorio in particolar modo quelli che hanno partecipato al premio “Urgonautiche 2015”. L’appuntamento con la poesia è stato condotto dal presidente dell’associazione organizzatrice Rino Zoffoli ed era anche presente Ottorino Bartolini che è un ricercatore di storia locale. 

La risposta del pubblico è stata talmente positiva che nella sala riunioni del bar parrocchiale di Calisese sono state aggiunte all’ultimo momento più sedie ma nonostante questo molte persone hanno assistito l’incontro in piedi. Di seguito l’elenco dei poeti presenti: Antonio Gasperini e Loris Pasini di Montiano, Giorgio Magnani di Longiano, Margherita d’Altri di Gambettola, Angelo Giannini di Sogliano, Maurizio Maraldi di Forlimpopoli, Anna Maria Pedrelli di Forlì, Bruno Zannoni di Ferrara, Loris Babbini, Dino Bartolini, Franco Casadei, Sergio Garaffoni, Derna Pagliarani, Franca Sacchetti, Francesca Sacchi, Vittorio Valzania e Oscar Zanotti tutti e sei di Cesena.