Al Naima “Polvere negli occhi, acqua nel cuore” di Pecora e Spazzoli

0

Martedì 1 dicembre, alle ore 21,00, al Naima, in via Somalia 2 a Forlì, per ricordare le stragi alla Stazione di Bologna e Ustica verrà presentato lo spettacolo “Polvere negli occhi, acqua nel cuore”, scritto da Carmelo Pecora e Sabina Spazzoli, tratto dai libri di Carmelo Pecora. Durante la serata verranno effettuate delle riprese video per la produzione di un dvd. Ingresso libero. ‎

“Polvere negli occhi, acqua nel cuore” scritto da Sabina Spazzoli e Carmelo Pecora, tratto dai libri di quest’ultimo: “Polvere negli occhi” Editrice Zona (sulla strage alla Stazione di Bologna) e “Ustica confessioni di un Angelo Caduto” (storia vera di Antonino Greco, poliziotto della scientifica presente sul tragico volo da Bologna a Ustica, nonchè di Giacomo Filippi, vittima forlivese) dove l’autore, all’epoca dei fatti, era giovane poliziotto d’istanza a Bologna. Spettacolo a tre voci,con inserti musicali dal vivo.
Un’occasione per approfondire tematiche legate alla memoria e alla cittadinanza attiva, ricordandoci che non bisogna rispondere al male con altro male.