marcia della pace Forlì Bertinoro

Domenica 27 settembre ritorna l’edizione della Marcia della Pace Romagna Forlì – Bertinoro, giunta alla IV edizione, dedicata all’Expo e al tema dell’alimentazione, intesa come strumento di promozione della pace.
• Da Forlì in piazza Saffi alle ore 9,30 ritrovo in bici e partenza per Forlimpopoli.
• Da Cesena di fronte all’ingresso principale dell’Ippodromo alle ore 9,30 ritrovo in bici e partenza per Forlimpopoli.
• Da Forlimpopoli in piazza Garibaldi alle ore 10,30 ritrovo di tutti i partecipanti e partenza a piedi.
• Alla Rocca di Bertinoro alle ore 13,00 arrivo del corteo. Brevi saluti e interventi delle autorità. Area picnic e pranzo al sacco. Possibilità di pranzare nei ristoranti con menu della pace a prezzo convenzionato. Apertura del Museo Interreligioso.

Dalle ore 14,30 alle 17,30 da Piazza Monumento al Vignaiolo servizio bus navetta per ritorno a Forlimpopoli (ore 14,30; 15,00; 15,30-16,30; 17,30). Il percorso pedonale da Forlimpopoli a Bertinoro è di circa 18 chilometri e l’arrivo è previsto intorno alle ore 13,30. Ad allietare i marciatori che arriveranno nel giardino della Rocca di Bertinoro ci sarà lo spettacolo della “Tam Tangram Band”. Sono attesi circa 3mila marciatori come lo scorso anno (se il tempo sarà buono) e saranno accolti dalla Protezione Civile con generi di conforto tra cui un piatto di pasta e saranno allestiti spazi per chi volesse fare un pic-nic sull’erba. Per chi volesse pranzare nei ristoranti di Bertinoro, invece, sarà disponibile un menù low cost preparato appositamente per la marcia.

Nel pomeriggio, alle ore 15,30 organizzato dal Museo Interreligioso di Bertinoro, al teatro Ceub si svolgerà la Tavola Rotonda dal titolo: “L’ospitalità di Abramo – Accoglienza, integrazione e diritto alla libertà religiosa in Europa e nel Mediterraneo” con Padre Claudio Monge, Yassine Lafram, Maura De Bernart e l’assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti. Al fine di agevolare le persone per il rientro saranno predisposte delle navette bus che partiranno da piazza del Vignaiolo dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO