Galleria Farini Concept invita tutti gli artisti e gli amanti dell’arte a partecipare ad un Natale speciale nel cuore storico di Bologna, in via Farini 23. Dal 5 al 20 dicembre Galleria Farini Concept propone la 9° Collettiva Internazionale della Mostra Arte a Palazzo Fantuzzi. La Mostra interesserà le arti di pittura, scultura e fotografia.
Il grand vernissage si svolgerà nella giornata di sabato 5 dicembre alle ore 17,00 e insieme alla titolare Grazia Galdenzi e al direttore artistico Roberto Dudine presenteranno il prestigioso evento il professor Daniele Degli Angeli e la dottoressa Azzurra Immediato. I Vernissages proposti da Galleria Farini Concept si rivelano essere sempre momenti importante per l’Arte e costituiscono una eccellente vetrina che si apre sul mondo intero, attirando attenzione, considerazione e curiosità. La Collettiva Internazionale del 5 dicembre si riveste di un importante significato artistico, in quanto si tratta di un evento che precede il prestigioso evento internazionale di fine gennaio 2016 collegato ad Arte Fiera Bologna 2016. Si tratta dunque di un evento importantissimo dal momento che, in occasione della 9° Collettiva Internazionale “Arte a Palazzo”, verranno selezionati alcuni artisti che parteciperanno all’evento collaterale di Arte Fiera che si svolgerà a Palazzo Fantuzzi nella sede della Galleria Farini.
Esporre presso la Galleria Farini Concept rappresenta quindi un’ottima opportunità in favore degli artisti partecipanti per farsi conoscere ed apprezzare all’interno di una cornice storica, unica nel suo genere e nella sua bellezza, in grado di garantire prestigio e notorietà. Una location dove la classicità si coniuga e pone risalto alla contemporaneità e viceversa, in un gioco di contrasti scenici e concettuali capaci di generare un fascino e un’atmosfera esclusivi. Inoltre, oltre ad Arte Fiera che è la più importante fiera d’Arte in Italia riconosciuta a livello internazionale, la splendida città di Bologna nel mese di gennaio 2016, sarà protagonista anche dell’evento Art City White Night, progetto nato all’interno di un programma istituzionale nato nel 2013 dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per affiancare con mostre, eventi e iniziative culturali l’annuale edizione di ArteFiera. Queste collaborazioni artistiche danno così origine alla possibilità di esplorare musei e luoghi d’arte in città, ampliandone la visibilità e la notorietà.Galleria Farini Concept con le sue Mostre Collettive Internazionali si inserisce a pieno merito all’interno di questo rilevante progetto artistico.
Rosetta Savelli