Galleria Farini Concept invita tutti gli artisti e gli amanti dell’arte a partecipare ad un Natale speciale nel cuore storico di Bologna, in via Farini 23. Dal 5 al 20 dicembre Galleria Farini Concept propone la 9° Collettiva Internazionale della Mostra Arte a Palazzo Fantuzzi. La Mostra interesserà le arti di pittura, scultura e fotografia.

Il grand vernissage si svolgerà nella giornata di sabato 5 dicembre alle ore 17,00 e insieme alla titolare Grazia Galdenzi e al direttore artistico Roberto Dudine presenteranno il prestigioso evento il professor Daniele Degli Angeli e la dottoressa Azzurra Immediato. I Vernissages proposti da Galleria Farini Concept si rivelano essere sempre momenti importante per l’Arte e costituiscono una eccellente vetrina che si apre sul mondo intero, attirando attenzione, considerazione e curiosità. La Collettiva Internazionale del 5 dicembre si riveste di un importante significato artistico, in quanto si tratta di un evento che precede il prestigioso evento internazionale di fine gennaio 2016 collegato ad Arte Fiera Bologna 2016. Si tratta dunque di un evento importantissimo dal momento che, in occasione della 9° Collettiva Internazionale “Arte a Palazzo”, verranno selezionati alcuni artisti che parteciperanno all’evento collaterale di Arte Fiera che si svolgerà a Palazzo Fantuzzi nella sede della Galleria Farini.

Esporre presso la Galleria Farini Concept rappresenta quindi un’ottima opportunità in favore degli artisti partecipanti per farsi conoscere ed apprezzare all’interno di una cornice storica, unica nel suo genere e nella sua bellezza, in grado di garantire prestigio e notorietà. Una location dove la classicità si coniuga e pone risalto alla contemporaneità e viceversa, in un gioco di contrasti scenici e concettuali capaci di generare un fascino e un’atmosfera esclusivi. Inoltre, oltre ad Arte Fiera che è la più importante fiera d’Arte in Italia riconosciuta a livello internazionale, la splendida città di Bologna nel mese di gennaio 2016, sarà protagonista anche dell’evento Art City White Night, progetto nato all’interno di un programma istituzionale nato nel 2013 dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per affiancare con mostre, eventi e iniziative culturali l’annuale edizione di ArteFiera. Queste collaborazioni artistiche danno così origine alla possibilità di esplorare musei e luoghi d’arte in città, ampliandone la visibilità e la notorietà.Galleria Farini Concept con le sue Mostre Collettive Internazionali si inserisce a pieno merito all’interno di questo rilevante progetto artistico.

Rosetta Savelli

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlla Barcaccia "Due con stile", recital con Ancilla Oggioni e Beatrice Beltrani
Articolo successivo"Circo e Dintorni" con David Larible al Mentore
Rosetta Savelli coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte. Ha pubblicato 4 libri: un racconto, una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Il suo romanzo "La Primavera di Giulia" è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto "Iris e Dintorni" e la raccolta di poesie "Le Magie che mi soffiano lontano" sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003. Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico "Racconti per la Pace" con il racconto "Il Mondo nella piazza davanti a casa mia". Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti. Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri. Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all'artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori”. Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all'opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”. Collabora con la rivista di arte contemporanea "Juliet art magazine" con sede a Muggia (Trieste) e diretta da Roberto Vidali. Collaborazione nata nell'anno 2014 e tutt'ora in atto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO