statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Modigliana va all’Expo di Milano

img of Modigliana va all’Expo di Milano
Ultimo aggiornamento:

Da domenica 9 a martedì 11 agosto Modigliana va all’Expo di Milano nella Piazzetta della Regione: un’occasione che anticipa le tradizionali Feste dell’800 e dei tableaux vivants di Silvestro Lega. La presenza a Expo di Milano permetterà di valorizzare l’appuntamento sul territorio e attirare maggiori visitatori e operatori a visitare il paese romagnolo. 

La presentazione in Expo di Milano avrà quindi un significato importante perchè consentirà alla località di essere riconosciuta anche come meta turistica e del benessere. È un benessere nuovo quello che Modigliana propone, che non si realizza attraverso un percorso termale o una vacanza al mare, ma ritrovando il contatto con la natura gustando alimenti semplici e sani della tradizione contadina.

In Piazzetta verranno esposti i prodotti alimentari di eccellenza del territorio e saranno presenti anche alcuni produttori. Si prevede l’esposizione di vini Sangiovese di Romagna D.O.C., i premiati oli extravergine d’oliva, il kiwi, il grano Gentil Rosso con la farina, la birra Roccaccia e la piadina romagnola, varie tipologie di formaggi come il raviggiolo e gli stagionati in grotta ed infine il mandorlato al cioccolato.