statistiche siti
lunedì 15 settembre 2025
Logo
Modigliana

Modigliana va all’Expo di Milano

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 28 luglio 2024
Modigliana va all’Expo di Milano

Da domenica 9 a martedì 11 agosto 2015 Modigliana va all’Expo di Milano nella Piazzetta della Regione: un’occasione che anticipa le tradizionali Feste dell’800 e dei tableaux vivants di Silvestro Lega. La presenza a Expo di Milano permetterà di valorizzare l’appuntamento sul territorio e attirare maggiori visitatori e operatori a visitare il paese romagnolo. 

La presentazione in Expo di Milano avrà quindi un significato importante perchè consentirà alla località di essere riconosciuta anche come meta turistica e del benessere. È un benessere nuovo quello che Modigliana propone, che non si realizza attraverso un percorso termale o una vacanza al mare, ma ritrovando il contatto con la natura gustando alimenti semplici e sani della tradizione contadina.

In Piazzetta verranno esposti i prodotti alimentari di eccellenza del territorio e saranno presenti anche alcuni produttori. Si prevede l’esposizione di vini Sangiovese di Romagna D.O.C., i premiati oli extravergine d’oliva, il kiwi, il grano Gentil Rosso con la farina, la birra Roccaccia e la piadina romagnola, varie tipologie di formaggi come il raviggiolo e gli stagionati in grotta ed infine il mandorlato al cioccolato.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati