Meldola

Domenica 23 agosto al Turismo Rurale “La nuova brocca” in via Cepareto 15 a MeldolaL’alba del Festival di Musica Popolare 2015” alle ore 6,24 (al sorgere del sole). Torna il Festival di Musica popolare quest’anno dedicato alle feste in Italia. L’edizione 2015 si intitola infatti: Una festa italiana. Il rito, il cibo, la danza – le mille Italie e la cultura della festa e prenderà ufficialmente il via all’alba (ore 6,24) di domenica 23 agosto nella splendida cornice del Turismo Rurale “La nuova brocca, sulle colline fra fratta Terme e Meldola. Pochi e semplici gli elementi: un panorama mozzafiato, una bella ed abbondante colazione e, fra i due, il sole che sorge e la musica degli italianissimi Contrada Lamierone.
Il nome del gruppo è un richiamo poetico ad un luogo immaginario, un pretesto per giocare con il pubblico e lasciare il dubbio e la libertà di essere trasportati dalla fantasia. Nelle parole di presentazione del gruppo, tutte le suggestioni dell’atmosfera che il pubblico potrà ritrovare all’alba di domenica:
Immaginatevi un piccolo borgo, disperso in un angolo di mondo: poche case, malmesse, con i tetti in lamiera. Un posto scampato al progresso, dove non arrivano le frequenze radio e gli abitanti per scandire il tempo suonano strumenti e fischiettano melodie portate dal vento, o imparate da qualche vagabondo…”
Programma: concerto con di seguito il buffet. Info e prenotazioni colazione: Tel. 0543.492510 – Cellulare 349 3701772. Mail: righialessia@gmail.com. Agli intervenuti sarà offerto un buono riduzione per i concerti del 28 e 29 agosto a Forlimpopoli.