statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Con Bertinjazz 2 chiude a Bertinoro il JCE Network Festival 2015

img of Con Bertinjazz 2 chiude a Bertinoro il JCE Network Festival 2015
Ultimo aggiornamento:

L’ultima serata del JCE Network Festival 2015 a Bertinoro vede alla ribalta il jazz con la nuova edizione di Bert’in Jazz. Giovedì 20 agosto, dalle ore 21,00, a Bertinoro sarà possibile passeggiare ascoltando Jazz, o soffermarsi in una enoteca e degustare un ottimo calice di vino con un sottofondo di jazz d’autore. Il colle si colora di Jazz di altissima qualità con jam session itineranti per le vie e le piazze del centro storico. Cinque i punti focali: l’Enoteca Bistrot Colonna, l’Osteria l’Alternativa, Piazza Guido del Duca, il Ristorante La Divina Bistecca e la Ca de Bè. 

Ad intessere la fitta tela di note jazz che avvolgerà il centro storico della cittadina collinare, quattro formazioni che vedono protagonisti molti musicisti romagnoli ma non solo:
Alla Piazzetta G. Del Duca, The F.L.O.T. ovvero: Filippo Lucchi alla Chitarra, Sam Gambarini, Hammond e Gianluca Berardi alla batteria.

Sulla terrazza del pub L’Alternativa si potranno ascoltare i classici jazz proposti da: Elisa Sedioli alla voce, Marco Preger chitarra, Livio Camorani, pianoforte e Dino Mondello al contrabbasso mentre nei pressi dell’Enoteca Bistrot Colonna prenderanno vita le note di Gabriele Zanchini alla fisarmonica accompagnato da Giole Sindona al violino, Giacomo Jacques Pini alla chitarra e Milko Merloni al contrabbasso.

Alla Ca de Bè spazio a Alessandro Scala Dynamic Jazz duo ovvero: Alessandro Scala al sax e Michele Francesconi al pianoforte. L’Ultima tappa per percorso musical eno gastronomico proposto in questa seconda serata del Bertinjazz 2015 sarà presso il Ristorante Divina Bistecca con la musica di: Maria Pia Gobbi alla voce, Alessandro Gusella al pianoforte, Roberto Bartoli al contrabbasso e Daniele Sabatani alla batteria. Ingresso libero.