Ritorna l’evento “FerrariArt 2015” con l’esposizione di vetture Ferrari abbinate alle opere dell’ artista e socio onorario Gionatan Alpini. La performance artistica di venerdì 24 luglio sarà dedicata dal pittore al giovane pilota Jules Bianchi, che l’artista Gionatan Alpini ha avuto il piacere e l’onore di conoscere di persona.

Gionatan Alpini lo descrive e lo ricorda così:

“Un ragazzo estremamente piacevole e costante, positivo e meritevole per le sue abilità non comuni sui circuiti. Un bravo ragazzo, un grande pilota. Ieri quando ne e’ stato dichiarato il decesso, ho ritirato il catalogo della mostra fatta con il MAF in Giappone e in cui ero in copertina con un cavallo alato…abbiamo fatto un video che avrò domani e a lui dedicherò la copertina da me realizzata ed anche il mio impegno artistico. Io conservo il ricordo di Jules Bianchi come un pilota onesto e cristallino.”

L’appuntamento a Cesena in Piazza del Popolo è fissato per venerdi 24 luglio 2015 , con inizio serata dalle ore 21,00 in poi. A seguito dell’importante successo ottenuto nella scorsa edizione 2014, ritorna la serata dedicata all’arte, vissuta con impegno e passione che vedrà ancora una volta protagonista lo stile inconfondibile delle Rosse di Maranello, abbinato all’operato artistico di Gionatan Alpini, creando una sinergia di grande forza e di grande effetto. Ai piedi della storica e suggestiva Rocca Malatestiana si aprirà così lo splendido scenario di Piazza del Popolo, abbellita dalla potente armoniosità delle fattezze meccaniche generate in Maranello e abbinate alle fattezze artistiche generate da Gionatan Alpini, in un connubio di elegante sintonia creativa. Durante la serata l’artista Alpini Gionatan creerà opere in “Painting Ehxibition”.
Troverà inoltre spazio un’Info Point Scuderia Ferrari Club Forlimpopoli che promuoverà le attività ed iniziative, distribuirà gadget, cartoline ed offrirà l’iscrizione al club per l’anno in corso. Durante la serata sarà offerto un rinfresco ai gentili partecipanti che interverranno con la propria vettura Ferrari ed ai soci del club. Sarà quindi possibile ammirare in tutta la loro potente bellezza le Rosse che non finiscono mai di farsi ammirare e desiderate nel mondo intero. L’evento “FerrariArt 2015” si svolgerà all’interno del programma estivo delle manifestazioni intitolate “Venerdi sera in centro”.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cesena e dal il Comitato di valorizzazione del centro storico, con l’intento di animare il cuore storico della Città di Cesena. Fra le diverse attività e manifestazioni proproste, va sottolineato che in occasione dei saldi estivi, ritorna lo shopping serale con i negozi del centro di Cesena aperti fino a mezzanotte. Sarà inoltre possibile allietare le serate in centro, godendo della fresca brezza notturna, arricchita con musica e spettacoli.

  • Info: http: http://www.sfcforlimpopoli.it/news/ferrariart-2015-00266.html

Info: https://m.facebook.com/photo.php?fbid=769960739779325&id=100002962184851&set=a.323006851141385.71351.100002962184851&source=48&refid=17&ref=bookmarks&_ft_=top_level_post_id.769505453158187&__tn__=E&__mref=message_bubble

 

 

 

A CESENA CON LA ROSSA NEL CUORE. Articolo di Rosetta Savelli

 

A CESENA CON LA ROSSA NEL CUORE. Articolo di Rosetta Savelli

 

A CESENA CON LA ROSSA NEL CUORE. Articolo di Rosetta Savelli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMotociclista 45enne muore in un incidente stradale a Predappio
Articolo successivoTorna Bertinorumba
Rosetta Savelli coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte. Ha pubblicato 4 libri: un racconto, una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Il suo romanzo "La Primavera di Giulia" è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto "Iris e Dintorni" e la raccolta di poesie "Le Magie che mi soffiano lontano" sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003. Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico "Racconti per la Pace" con il racconto "Il Mondo nella piazza davanti a casa mia". Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti. Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri. Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all'artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori”. Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all'opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”. Collabora con la rivista di arte contemporanea "Juliet art magazine" con sede a Muggia (Trieste) e diretta da Roberto Vidali. Collaborazione nata nell'anno 2014 e tutt'ora in atto.