Podismo Corsa

Domenica 14 giugno l’ASD Val Montone Adventure presenta la IV edizione del Trial della Margherita, una giornata all’insegna del benessere e della natura in compagnia. La gara prevede due percorsi: – la “corta”, 21 km, 1000m, la “lunga”, 50 km, 2600m.

La partenza è prevista alle ore 8,00 dal parco Capelli di Rocca San Casciano nella ex Colonia Fluviale. Giunto alla quarta edizione, il Trial della Margherita sancisce l’importanza di questo che è ormai un classico del trail running in Romagna, il Trail della Margherita è inserito nei circuiti “Romagna Rock Trail Running Cup 2015” e “1° Challenge Raidlight UltraMaratona e UltraTrail Romagna”.

Il percorso della 21 km rimane invariato rispetto all’edizione precedente, divenendo così un punto di riferimento per chi volesse verificare i propri miglioramenti e chi volesse tentare di migliorare lo stratosferico tempo di 1h 34′ 01” ottenuto da Matteo Lucchese nella passata edizione.

Il percorso della 50 km è stato reso più bello e più tecnico rispetto alle precedenti edizioni, eliminando diversi tratti su strada ghiaiata e aumentando i tratti su sentiero. Rispetto al percorso del 2014, una variante al km 22 è stata inserita per rendere la corsa ancora più avvincente.