Mastro Lindo Ferretti

0

24 maggio 1915: 100 anni esatti fa, l’ingresso italiano nella grande guerra. L’ultima cosa grande fatta dall’Italia, peraltro.

Crisi di mezza età: quando ti abbandona il sovrappensiero del “la prossima volta”.

Ci sono persone che ti cambiano la vita, rendendotela tutta una discesa. All’inferno.

Videogame: Pac-man compie 35 anni. “Pasticche così non ne fanno più”, assicura Keith Richards.

Sì, probabilmente sono ingrassato. Ieri per strada uno sconosciuto mi ha fermato, euforico: “Grandissimo! Ti seguo sempre! Sei il mio idolo! Però oggi dove hai messo il costume rosso che usi a Striscia la notizia?”.

Cortissimometraggio (durata: 4 o 5 secondi max.) Trama: Due persone si scambiano velocemente gli occhiali. Fine. Titolo: “In quattro e quattr’occhi”.

Ho letto che secondo Umberto Eco internet è pieno di imbecilli che scrivono. Ma anche quelli che leggono non sono pochi.

Roma, Putin incontra Renzi: “Come miglior amico di Silvio, sono felice di conoscere il suo secondo miglior amico”, hanno esordito all’unisono.

Ah! Se non c’era Facebook, la lingua italiana fosse già morta!

Milano: Fabrizio Corona esce dal carcere. O, per meglio dire, il carcere esce da Fabrizio Corona.

Marino: “Resterò fino al 2023”, ma il M5S gli chiede di dimettersi subito. Evidentemente non pensano di durare così a lungo.

Strage razziale in South Carolina, Obama: “In un paese civile non succederebbe”. E’ pronto per sbarcare su Facebook Italia.

Papa Francesco: in arrivo l’enciclica Laudato si’. Attesa anche per il contraddittorio, Laudato no.

I Mercoledì del cuore funzionano e piano piano, con il trascorrere degli anni, i forlivesi hanno imparato a uscire di casa il mercoledì sera senza dover salire in macchina verso Lido di Classe/Cesenatico. Eccellente. Ma io sogno ancora una spumeggiante manifestazione estiva a Forlì, l’apice di tutte le feste in città, che si chiami Summer Curiale.

Post pubblicati nel profilo Facebook di Miguel MM40

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO