terme di castrocaro

Per gli under 50 l’opportunità di provare i benefici effetti di Inalazioni e aerosol, piscina idromassaggio e percorso vascolare. E per tutti, over 50 compresi, tante occasioni di divertimento tra fitness, arte, coccole di benessere, enogastronomia. Una giornata dedicata agli under 50 alle Terme di Castrocaro. Domenica 24 maggio dalle ore 10,00 alle 18,00 lo stabilimento termale avrà libero accesso per i giovani di età compresa tra i 14 e i 50 anni. Sarà possibile sottoporsi gratuitamente a inalazioni e aerosol, immergersi tra le mille bollicine della piscina idromassaggio e concedersi il benefico massaggio del percorso vascolare, autentica sferzata di vitalità per il sistema venoso. E’ consigliata la prenotazione (tel. 0543.412800).
Anche le persone più ‘grandicelle’ potranno trascorrere un fine settimana all’insegna del benessere. Fino al 31 maggio le Terme di Castrocaro sono teatro della Wellness Week, girandola di appuntamenti sospesi tra fitness nel Parco, coccole alla Clinica del Ben Essere, arte al Padiglione delle Feste, enogastronomia alla Cantina Quattrostelle del Grand Hotel Terme&Spa. Quattro sono infatti gli appuntamenti a cadenza quotidiana. Si parte di prima mattina con ‘Muoviti!’, iniziativa finalizzata a promuovere sport e attività fisica. Il grande giardino dei primi del Novecento avrà libero accesso e chiunque lo desideri potrà partecipare alle tre sessioni gratuite di allenamento. Alle ore 9,00 è in programma il risveglio muscolare, alle 11,00 l’allenamento a corpo libero e alle ore 18,00 l’intensive fitness, il tutto sotto la guida attenta di un esperto personal trainer.
Giornaliera è altresì l’opportunità di visitare la mostra “Modernità del disegno tra Romagna e Toscana 1880 – 1914”, in corso nel suggestivo scenario art decò del Padiglione delle Feste e collaterale alla rassegna forlivese su Giovanni Boldini.
Da non perdere le coccole serali alla SPA della Clinica del Ben Essere, che sarà aperta dalle ore 10,00 alle 23,00 per consentire l’accesso al percorso politermale anche nella fascia serale, a 20 euro anziché 29. L’occasione di vivere un’indimenticabile esperienza polisensoriale e godere dei benefici delle acque salsobromoiodiche delle Terme di Castrocaro. E per concludere la giornata dalle ore 18,00 alle 23,00 sarà possibile apprezzare le degustazioni emozionali di prodotti tipici romagnoli alla Cantina Quattro Stelle del Grand Hotel Terme&Spa. Dalle 18,00 alle 20,00 assaggi gratuiti per tutti.
Per info www.termedicastrocaro.it, email wellnessweek@termedicastrocaro.it, indirizzo utile viale Marconi 14/16, 47011 Castrocaro Terme (FC), tel. 0543.412800.