statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Civitella di Romagna

Torna la Via Crucis di Civitella di Romagna

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 29 gennaio 2024
Torna la Via Crucis di Civitella di Romagna

Lungo le vie del centro storico di Civitella di Romagna dei figuranti ripercorreranno le tappe della Passione di Cristo. Saranno riproposte domenica 29 marzo a partire dalle ore 20,45 le tappe della Via Crucis, commentate dai testi di Papa Francesco, con una rappresentazione che rievoca la Passione di Cristo coinvolgendo circa 120 figuranti.

La Via Crucis inizia con l’ingresso a Gerusalemme, vengono poi rappresentati l’ultima cena, il bacio di Giuda, il dialogo con Pilato e la condanna di Gesù. Seguono poi il trasporto della croce, l’incontro con Veronica, Maria e le pie donne, le cadute la croce e l’incontro con il Cireneo, la morte e la resurrezione.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati