Romano Prodi

Martedì 17 marzo Romano Prodi sarà a Forlì per una lectio magistralis sui problemi crescenti dell’Europa unita e per inaugurare il nuovo centro di eccellenza Jean Monnet “Punto Europa” di Forlì. L’eccellenza nella ricerca, nella didattica e nella divulgazione relativa alle diverse discipline degli Studi europei saranno il punto focale delle iniziative del centro, che coniugherà le capacità e le conoscenze di esperti d’alto livello, mirando in particolare ad un approccio interdisciplinare.

Interessanti anche le due mostre che saranno allestite all’Ospedale “G.B. Morgagni – L. Pierantoni” di Forlì – la prima, intitolata “L’Italia in Europa, l’Europa in Italia” racconta in 250 scatti fotografici la storia dell’integrazione europea – la seconda “La Cittadinanza in Europa dall’antichità ad oggi” – è invece dedicata all’idea di cittadinanza e alla sua evoluzione nel corso dei secoli.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Porto Canale come luogo della memoria di Cesenatico
Articolo successivoSi è chiusa la fiera del Vintage con 15.000 visitatori
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.