sala-donati-forli

Domani alle ore 16,00 in sala Donati, corso Diaz 111 a Forlì, si terrà il primo workshop di giornalismo nell’ambito del progetto Ora Legale, promosso. dall’Istituto Professionale “Ruffilli”, che quest’anno è stato denominato Nero su Bianco.

L’inviato di guerra Barbara Schiavulli parlerà agli studenti e alla cittadinanza in un incontro-dibattito intitolato A viva voce: da Radio Aut a Radio Bullets.
Saluti del dirigente scolastico dell’Istituto Professionale “Ruffilli”, Marco Molinelli, e moderazione a cura di Marco Ravaioli, neuro-psicologo, dip. Polizia di Stato.
I temi trattati saranno vari: dal lavoro di un inviato di guerra nelle zone calde del Medio Oriente all’attività di radio-giornalismo per il notiziario on line Radio Bullets. Si parlerà anche di Radio Aut di Peppino Impastato con un contributo degli studenti del “Ruffilli”. I prossimi appuntamenti :

Giovedì 9 aprile ore 9,30/12,30 – sala Donati, corso Diaz, 111 con il I workshop per gli studenti e la cittadinanza del fumettista Paolo Castaldi. Introduce Edoardo Polidori, direttore SERT, AUSL di Forlì.
Lunedì 13 aprile ore 9,30/12,30 – sala S. Caterina, via Romanello, 2 , con il II Workshop per gli studenti e la cittadinanza, tenuto dal fumettista Alberto Corradi.
Introduce Elisa Giovannetti, assessore alla cultura del Comune di Forlì

Infine giovedì 16 aprile dalle ore 9,30/12,00 in corso Diaz, nell’ambito delle commemorazioni per il senatore Ruffilli) – che apre ufficialmente il “mese della legalità – gli studenti dell’Istituto Professionale “Ruffilli” e rappresentanti di associazioni locali “presidieranno” un pezzo di corso Diaz (chiuso al traffico), proponendo azioni significative, esposizioni di pittura, musica, performances di teatro urbano, street art e giochi “legali”. Alle ore 10,00 si terrà un flash-mob degli studenti proprio davanti al civico 116.

Il progetto “Nero su Bianco” ha il patrocinio del Comune di Forlì ed è svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione Ruffilli, Libera, Emergency, Siulp, Gestire l’ingestibile, Soroptimist Club di Forlì.