statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Musica

Continuano gli appuntamenti de La Mandragola con il jazz

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 11 agosto 2025
Continuano gli appuntamenti de La Mandragola con il jazz

Continua la rassegna musicale de La Mandragola, bar-pizzeria di Meldola. La programmazione, dedicata agli amanti del jazz e delle sue varie contaminazioni, è iniziata ufficialmente il 4 dicembre 2014 e continua ad intrattenere i clienti ogni primo giovedì del mese, fino a luglio.

Il prossimo giovedì 5 marzo si terrà a La Mandragola il live che apre la seconda metà della programmazione: si tratta del trio Ethnology, progetto nato all’interno della scuola di musica popolare di Forlimpopoli dopo anni di esperienza live, didattica e passione per la musica afro-cubana del percussionista e leader del gruppo Paolino Marini. Questo, insieme a Gabriele Zanchini (pianoforte e fisarmonica) e a Marcello Detti (trombone e conchiglie) presenterà le calde sonorità world del progetto ed eseguirà un repertorio che passa dal rumba-jazz al pop arrangiati magistralmente in chiave cubana. 

I successivi appuntamenti saranno: Il 2 aprile con la Forum Jazz Band, affezionata ospite del locale che, con la partecipazione dell’illustre Giancarlo Giannini al trombone, propone un repertorio a base di jazz standard e brani originali; Il 7 maggio con i 100 Beat, quartetto acustico formato da voce femminile, chitarra, sax e contrabbasso che propone standard jazz, blues e bossa; Il 4 giugno con il duo Two for Tango che, con chitarra e violino, ripropone in chiave moderna il tango di Astor Piazzolla; Il 2 giugno con il giovane ma promettente progetto “Confusion”, anch’esso consacrato al jazz.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati