statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Matthew Lee in concerto

img of Matthew Lee in concerto
Ultimo aggiornamento:

Sabato 7 febbraio, al Naima Club in via Somalia 2 a Forlì, Matthew Lee in concerto. Grande live d’esordio del tour del 2015. Inoltre, nel corso della serata, si ballerà anche con dj il mambo, boogie, rock ‘n’ roll.
Matthew Lee, pianista e cantante, si avvicina giovanissimo al rock and roll grazie ai dischi del padre. Dopo la visione del film sulla vita di Jerry Lee Lewis, “Great Balls of Fire”, dà vita con alcuni amici a una propria band, passando poi nella band dei Killers, di cui ben presto diviene leader. A 20 anni è ospite di Domenica In. Partecipa inoltre a Speciale per me di Renzo Arbore, sempre su RaiUno. Nel 2003 ha vinto il Premio Calamo d’Oro per la musica moderna. Nel 2005 si esibisce al Concerto di Capodanno davanti a 150.000 persone in Piazza Esedra a Roma.

Matthew Lee viene invitato da Maurizio Dinelli e Beppe Carletti ad aprire i concerti dei Nomadi, che in seguito produrranno l’album di debutto “Shake”. Si impone anche a livello internazionale con concerti in tutta Europa. Suona il piano in modo eccentrico: con i piedi, con i gomiti, da sotto la tastiera o anche con le spalle voltate allo strumento. Oltre ai classici del rock and roll e a brani di sua composizione, rielabora alcuni brani storici della musica italiana come “Nel blu dipinto di blu”. 

Nel 2014 pubblica il singolo “È tempo d’altri tempi” (Carosello Records), spiegando che il suo scopo è «far rivivere il suono un po’ selvaggio del pianoforte rock ‘n roll, un ritmo che ha fatto la storia della musica». Nel 2015 pubblica la cover del brano di Edoardo Bennato “L’isola che non c’è”.
Ingresso: 14 euro. Invito (riduzione): 12 euro. Apertura locale alle ore 21,00. Per info e prenotazioni 3935419000.