Guardia di Finanza auto

Sequestrati una villa, gioielli, auto di lusso e una ricca collezione di orologi. La Guardia di Finanza di Forlì a seguito di una verifica fiscale ha denunciato una nota odontoiatra forlivese (M.M. di 79 anni) per aver presentato infedele dichiarazione dei redditi e per utilizzo di fatture false. Con una evasione fiscale di quasi 3 milioni di euro. Dal controllo è emerso che per diversi anni la professionista non aveva presentato la dichiarazione dei redditi, mentre in altri casi aveva omesso di indicare una parte molto consistente di compensi indicando costi inesistenti derivanti da fatture false emesse da una società riconducibile al genero che pure lui svolgeva l’attività di odontotecnico.

Guarda caso proprio nello stesso studio. I finanzieri attraverso controlli incrociati e indagini bancarie sulla società del genero hanno individuato un notevole giro di movimentazioni finanziarie, di cui molte dubbie sotto forma di regalie, consulenze e “pubblicità”, con lo scopo di sottrarre denaro dalla cassa a favore del genero. Per tale motivo la professionista è stata denunciata per omessa dichiarazione dei redditi, dichiarazione infedele, frode fiscale per utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Anche la figlia (D.M. di anni 51) è stata denunciata visto che operava operava sui conti della madre per favorire il marito (I.F. di anni 50). A seguito della denuncia alla Procura della Repubblica, il procuratore Sergio Sottani, e il sostituto Michela Guidi, hanno potuto richiedere e ottenere dal Gip di Forlì un decreto di sequestro preventivo per equivalente per la somma di 730 mila euro (corrispondente alle somme trasferite a favore del “genero”) da eseguirsi sui beni e disponibilità dei tre indagati. In esecuzione del decreto, i finanzieri hanno sequestrato una villa di 11 vani con rifiniture di pregio, due appartamenti in Forlì dati in locazione, titoli bancari per oltre 150 mila euro, 4 auto (tra cui una Porsche, un Suv Bmw X5, un’auto d’epoca), terreni, vigneti, una collezione di orologi di lusso, un prezioso anello di diamanti del valore di oltre 25.000 euro.