statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Presentati Richard Vanigli e Daniele Arrigoni

img of Presentati Richard Vanigli e Daniele Arrigoni
Ultimo aggiornamento:

Ricapitolando la rivoluzione del Forlì CalcioRichard Vanigli è stato promosso capo allenatore della prima squadra mentre Daniele Arrigoni (con alle spalle una lunga carriera di allenatore) assumerà la carica di direttore tecnico. Questa mattina c’è stata la conferenza stampa al Morgagni. Queste in sintesi le dichiarazioni del presidente, del direttore tecnico e dell’allenatore.

Abbiamo dovuto prendere – parte il presidente Fabbri – delle decisioni per il bene della società. Rossi è una persona vera ma purtroppo abbiamo dovuto interrompere il rapporto per riportare serenità in tutto l’ambiente. Ci siamo confrontati a lungo e abbiamo coinvolto nel nostro programma Daniele Arrigoni. Si tratta di una figura unica e che ci aiuterà a mettere ordine a 360°. Per il Forlì rappresenta una svolta di qualità. Il tecnico sarà Vanigli, scelta condivisa con lo stesso Arrigoni. Da adesso in avanti cercheremo di dare una svolta societaria e di programma. Avevamo bisogno di una personalità diversa rispetto alla figura dell’allenatore e penso che questo sia un grosso risultato“.

La parola è poi passata a Daniele Arrigoni: “Ero affascinato dall’idea di provare il calcio dall’altra parte, dopo una vita passata tra giocatore e allenatore. Vanigli lo conoscevo già e voglio subito mettere in chiaro che non entrerò in questioni tecniche. Il mio compito è mettere a posto tutto ciò che ruota attorno alla squadra. La squadra la seguo già da 2 anni e mezzo, non solo perché ci gioca mio figlio. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di fare quello che desideravo già da diverso tempo. Se si guarda da dove è partita, questa società ha conquistato già parecchi punti, credo sia evidente. Interverrò con regole dirette alla squadra, che inevitabilmente impatteranno anche a livello societario. Il Forlì è già una squadra che può stare tranquillamente in questa categoria. Questo ruolo per me è il massimo in quanto lavorerò in una società all’avanguardia per quello che ha dimostrato in questi anni“.

Chiude la conferenza stampa, il neo tecnico Richard Vanigli: “Per me è un’opportunità importantissima in quanto ricoprirò il ruolo che ho sempre desiderato. Credo che ci siano tutte le condizioni per fare bene e avere accanto il supporto di Daniele è importante. Un suo consiglio mi farebbe sempre comodo. Tutti lavoreremo al massimo delle nostre potenzialità, in primis i giocatori. Stiamo cercando un vice allenatore e siamo contenti che Baffoni sia rimasto. Stiamo già preparando la partita contro il Pisa; dai ragazzi pretendo la massima disponibilità. Siamo chiamati a dare il massimo, altrimenti faremo molta fatica“.