Piazza Saffi a Natale foto Maicol Cortesi

Domenica 14 dicembre, per la rassegna di visite raccontate “Natale 2014 – I colori del Natale, i colori di Forlì“, ideata da Benedetta Orlati e coordinata da Marco Viroli e Gabriele Zelli, si svolgerà il secondo appuntamento dal titolo “Visita in bianco”.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 10,00 di fronte all’ingresso del Duomo, luogo dal quale si snoderà la visita che avrà come filo conduttore l’utilizzo del marmo, materiale pregiato, la cui presenza è rara in città, così prezioso e utilizzato solo per monumenti e decori importanti.

Ed è per questo che le tappe della visita avverranno sotto la colonna della Madonna del Fuoco, la statua di Aurelio Saffi, la lunetta di San Mercuriale e il portale della Chiesa del Carmine. Ma il bianco è anche il colore della neve, la candida coltre che spesso ha avvolto e coperto la città con nevicate memorabili come quelle del 1929 e del 2012.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'opera 'Vicolo Sassi' di Sauro Rocchi per i soci e amici de "E' Racoz"
Articolo successivoNatale in Piazza a Meldola
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.