All’interno dell’atmosfera gioiosa e luminosa del periodo natalizio, prosegue il fortunato progetto artistico di Galleria Farini Concept all’interno di Palazzo Fantuzzi, nel centro storico di Bologna. Il 29 novembre alle ore 17,00 ci sarà il Gran Vernissage della terza edizione della Mostra Collettiva “Arte a Palazzo”. La mostra rimarrà aperta dal 29 novembre al 21 dicembre. La prestigiosa sede storica di Palazzo Fantuzzi contribuisce a promuovere e a dare lustro e prestigio ai numerosi artisti partecipanti, offrendo un’ampia visibilità, sia sul piano nazionale che sul piano internazionale. 

La prima mostra collettiva “Arte a Palazzo”del 13 settembre 2014 ha vantato un flusso enorme di visitatori e di estimatori, oltre 500 le persone riunite qui in nome dell’arte e l’evento ha riscosso grande risonanza sia sul piano nazionale che internazionale, con l’esposizione delle opere degli 85 artisti partecipanti. Anche la seconda Mostra collettiva del 18 ottobre 2014 ha vantato una numerosa presenza di artisti partecipanti ed ha realizzato un importante riscontro, sia da parte del pubblico e sia da parte degli esperti. La location di Palazzo Fantuzzi in via San Vitale 23/a contribuisce a creare un efficace contrasto e al tempo stesso un’efficace sintesi tra l’Arte del passato e l’Arte del presente che volge lo sguardo al futuro, con l’intenzione di divenire Arte d’avanguardia. 

L’Arte dell’architettura rinascimentale presenta l’Arte contemporanea e d’avanguardia, insieme agli artisti che la propongono. Il Palazzo è una residenza nobiliare del ‘500 e la Mostra si espande all’interno di un ampio salone espositivo con volte a vela e prosegue fino a coinvolgere anche le sale superiori, lungo un’area di oltre 500 mt quadri. La qualità creativa degli artisti che qui partecipano con le le loro opere è di alto livello e supera i confini nazionali, in quanto sono sempre in aumento le adesioni da parte di artisti internazionali.

Ora Galleria Farini Concept ripropone una terza Mostra collettiva “Arte a Palazzo – Il Rinascimento ospita le forme del nostro contemporaneo”che si svolgerà dal 29 novembre al 21 dicembre 2014. Il Grand Vernissage si svolgerà sabato 29 novembre alle ore 17,00 mentre nei giorni successivi sarà possibile visitare la Mostra dalle ore 15,00 alle ore 19,00 in via San Vitale 23/a, a Palazzo Fantuzzi.
Inoltre saranno esposte anche alcune opere di Steve Kaufman, assistente di Andy Warhol, che contribuiranno a dare maggiore prestigio all’evento, in quanto la Mostra permanente di Steve Kaufman è collocata presso la Galleria Farini in via Farini 29/d e rientra sempre nel progetto di Galleria Farini Concept. Galleria Farini Concept offrirà un cocktail di benvenuto e l’evento sarà a ingresso libero.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Piadina Romagnola viaggia nello spazio con Samantha Cristoforetti
Articolo successivo"La fune dell'amore", spettacolo teatrale a 450 anni dalla fondazione di Terra del Sole
Rosetta Savelli coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte. Ha pubblicato 4 libri: un racconto, una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. Il suo romanzo "La Primavera di Giulia" è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto "Iris e Dintorni" e la raccolta di poesie "Le Magie che mi soffiano lontano" sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003. Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico "Racconti per la Pace" con il racconto "Il Mondo nella piazza davanti a casa mia". Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti. Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri. Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all'artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori”. Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all'opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”. Collabora con la rivista di arte contemporanea "Juliet art magazine" con sede a Muggia (Trieste) e diretta da Roberto Vidali. Collaborazione nata nell'anno 2014 e tutt'ora in atto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO