clint eastwood di Daniela Monatanari

La rassegna Sedicicorto International Film Festival Forlì ospita fino a domenica due opere di Daniela Montanari in carboncino su carta di notevoli dimensioni, quale tributo del Festival al 50° anniversario di “Per un pugno di dollari”. Il progetto si articola sull’idea di eternare il celeberrimo duello tra Eastwood e Volontè separandolo nelle due sale: Atto Unico-Scena I all’Auditorium, con l’immagine di Eastwood e Atto Unico-Scena al Cinema Apollo con l’immagine di Volontè. Contestualmente Daniela Montanari è presente presso il portale di Tempovissuto con la mostra virtuale “Illuminazioni”, ampia rassegna che ospita sue opere artistiche e scritti poetici dello scrittore Marco Papasidero. Le nuove tecnologie danno la possibilità di avvicinarsi all’arte da qualunque luogo ed in qualunque momento: http://www.tempovissuto.it/illuminazioni.
Daniela Montanari è specializzata all’Accademia di Belle Arti (BO). Esposizioni personali: Forlì, Faenza, Ravenna, Bertinoro, Firenze; collettive: Ravenna, Faenza, Arezzo, Salisburgo, Forlì, Roma Venezia, Rieti, Lignano Sabbiadoro, Londra e varie iniziative culturali.
Su commissione: Pala d’Altare mariana. Portatrice di Luce, ora a Macerata. Opere presso collezioni private in Italia e all’estero (Ulm), presso l’Istituto Croce Bianca (MC), la Pinacoteca Francescana di Falconara Marittima e a Roma; le stesse appaiono anche in copertina ed interni del CD Time to rise(Tempo di risorgere, 2004) del gruppo locale H. ed alcune appartengono inoltre all’attrice Rossella Falk e ai cantautori Angelo Branduardi, Luca Barbarossa e Alberto Solfrini.