statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

∑ , somma i sogni dei tifosi giallorossi

img of ∑ , somma i sogni dei tifosi giallorossi
Ultimo aggiornamento:

Non sarà più la corazzata degli anni passati, costruita per vincere, comunque Barcellona Pozzo di Gotto rimane squadra ostica da affrontare e il roster a disposizione coach Perdichizzi è di tutto rispetto. In regia troviamo una vecchia conoscenza degli appassionati: Alfrie “Tre” Kelley giocatore “giramondo” che ha maturato esperienza a livello internazionale giocando in campionati di livello.

È molto rapido, con un buon tiro sia dalla media che dalla lunga distanza; abile nel penetra  e scarica. Negli ultimi anni è cresciuto e maturato tanto, acquisendo maggior continuità di rendimento. Nell’estate del 2011 sbarca in Italia, firmando un contratto con la Bianco Blu Bologna in LegaDue (14,8 punti e 3,5 assist in 27,7 minuti di media).
Al suo fianco in posizione di guardia Giuliano Maresca il capitano; atleta dal buon fisico e dalla grande intelligenza tattica e leadership sia in campo che fuori.
Tecnicamente è una guardia molto forte difensivamente ma dotata anche di un buon tiro sia dalla media distanza che dai 6,75 e che in LegaDue potrebbe trovare maggior possibilità di mettere in mostra le sue doti balistiche.

Ala piccola giocherà  Jevohn Shepherd, nazionale canadese, è atleta molto versatile e dal buon atletismo, sa affrontare bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Nella stagione 2013/14 in LegaDue Silver, alla Fulgor Omegna, con la quale ha disputato una buona stagione (18,6 punti e 6 rimbalzi in 32,8 minuti).
Sotto canestro i sogni, sfumati sul più bello, del mercato di Forlì: Matteo Da Ros che in questi anni di LegaDue ha dimostrato di essere un giocatore tuttofare.

Grazie alle sue doti tecnico/tattica riesce a destreggiarsi bene in difesa ed a ricoprire diverse posizioni nelle fasi di attacco, oltre a garantire un buon numero di rimbalzi possiede una buona mano nel tiro da tre; al suo fianco Luca Garri la stagione scorsa vestiva la maglia di Ferentino, arrivando a stagione in corso e dando subito una grossa mano per la risalita della formazione ciociara, chiudendo con uno score di 10,8 punti e 5,5 rimbalzi in 20,6 minuti di media.
Una panchina di tutto rispetto quella a disposizione del coach giallorosso da cui escono giovani affermati per la categoria e grandi speranze.
Tra questi ricordiamo Gianluca Marchetti ex Virtus Roma, che lo fa esordire in prima squadra nella stagione 2010/11.

Arriva dalla Vanoli Cremona in Serie A; classico play d’ordine, ha una buona visione di gioco ed una buona attitudine nel mettersi al servizio dei compagni fornendo assist e buone doti al tiro, sia in penetrazione che dall’arco dei tre punti.
Gabriele Spizzichini Play-Guardia di 196 cm classe 1992 settore giovanile Virtus Bologna.
Nel 2013 firma con la Pall. Ferrara, in LegaDue Silver; guadagnandosi la riconferma per la stagione seguente; Simone Fiorito, Guardia-Ala di 200 cm arriva da Trento dove ha vinto il campionato. Nonostante i suoi 200 cm, ha un fisico molto snello e Jacopo Borra, Centro di 216, giocatore duttile nello spot di interno, può giocare sia da Ala che da Centro. Molto abile a rimbalzo e nei movimenti spalle a canestro, è attualmente uno dei migliori centri italiani della LegaDue.
Non sappiamo come andrà a finire questa ennesima sfida tra le due squadre, di sicuro sarà bello esserci e potervela raccontare.

Valentino Piolanti