Cumpagni dla zercia teatro dialettale

La nuova rassegna estiva del Teatro Il Piccolo di Forlì in via Cerchia 96 prosegue giovedì 11 settembre alle ore 21,00 con il divertente spettacolo Zibaldon Rumagnol della Cumpagnì dla Zercia. L’ingresso alla rappresentazione sarà, così come per tutti gli spettacoli della rassegna, gratuito.

Chi conosce la Cumpagnì dla Zercia, sa bene la sua specialità risiede nella rappresentazione di commedie strutturate, che raccontano un po’ della nostra vita, sia quella del giorno d’oggi, sia quella dei tempi passati. Con Zibaldon Rumagnôl, la Zercia “prende un po’ di traverso”, andando a cercare quell’anima romagnola che si possedeva prima che ci piombassero addosso tutti i cambiamenti del mondo moderno, nonché il modo di osservare le nuove cose del mondo. Per farlo, la compagnia ricorre ad alcune poesie, un po’ di musica e qualche scherzo comico.

Una maniera come un’altra per “fare visita” ai nostri sentimenti e, allo stesso tempo, correre appresso ad un sorriso, ben sapendo che i tempo sono cambiati e continuano a cambiare. Lo spettacolo viene continuamente rinnovato, di rappresentazione in rappresentazione, per cui gli spettatori hanno modo di assistere ogni volta a qualcosa di diverso.