statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

La schiacciatrice Alessandra Guasti altro rinforzo per il Volley 2002 Forlì

img of La schiacciatrice Alessandra Guasti altro rinforzo per il Volley 2002 Forlì
Ultimo aggiornamento:

Giuseppe Camorani, presidente della Volley 2002 Forlì, già da tempo ha le idee chiare su come dovrà essere la prossima stagione in A2 della sua squadra: «C’è grande entusiasmo – ha dichiarato il patron – e tanta voglia di gettarci in un torneo che, per certi versi, è ancora più difficile della A1. Ci sono tre-quattro formazioni di altissimo livello che punteranno alla promozione e noi non saremo da meno. Il nostro ruolo sarà quello dell’outsider, capace di centrare i playoff per poi giocarsela a viso aperto».

In quest’ottica il presidente e lo staff tecnico della Volley 2002 stanno portando a termine la campagna acquisti. È di oggi l’ufficializzazione dell’arrivo della diciottenne Alessandra Guasti: «Ho scelto di giocare la prossima stagione a Forlì – dichiara la giovane schiacciatrice proveniente dalla Foppapedretti – perché la ritengo una grande occasione per la mia crescita sportiva».

«Il trasferimento in Romagna per me riveste un enorme significato – continua la Guasti, che nella Volley 2002 vestirà la maglia numero 8 –. Dopo quattro anni a Bergamo, farò infatti un doppio salto, cambiando società e soprattutto andando a giocare in una serie superiore. Per crescere come persona e come atleta mi dovrò metterò alla prova, cercando di porre al servizio della squadra la mia caratteristica migliore: la determinazione».

Per inseguire la sua passione, Alessandra Guasti è partita dalla provincia di Firenze: «Per realizzare il sogno di giocare in un grande team, ho dovuto combattere tante battaglie: dagli infortuni alla lontananza dagli affetti. Tutto questo è servito a rafforzare carattere e determinazione».
La Guasti è convinta che, da brava Toscana, non le sarà difficile accattivarsi la fiducia e le simpatie del pubblico e delle compagne: «Dal mio canto, mi ritengo una ragazza estroversa, capace di instaurare un buon rapporto con gli altri. Per conquistare i tifosi mi basterà perciò essere me stessa, impegnandomi al massimo con le compagne di squadra. Solo così potremo raggiungere tutti gli obiettivi che ci prefiggeremo».

Alessandra Guasti, nata a Borgo San Lorenzo (FI) il 7 agosto 1996. Altezza: 185 cm. Ruolo: Schiacciatrice. Curriculum:
2010-2011 under 16 e serie D Foppapedretti Bergamo
2011-2012 under 16-18 e serie C Foppapedretti Bergamo
2012-2013 under 18 e serie B1 Foppapedretti Bergamo
2013-2104 under 18 e serie B1 Foppapedretti Bergamo.