Cena multietnica Dovadola

Grande successo per la prima Festa Multietnica promossa dal Comune di Dovadola e svoltasi lo scorso sabato nella piazza del paese. Agli stand sono state servite pietanze tipiche del Bangladesh, paese d’origine del gruppo di uomini e donne che hanno organizzato la serata,cucinato e servito ai tavoli. 

Vorrei sottolineare il grande entusiasmo con il quale il gruppo ha lavorato per la realizzazione della festa e il clima di cordialità e condivisione con le tante persone, dovadolesi e non, che hanno affollato la piazza“, commenta il consigliere comunale Chiara Mattielli che ha promosso e coordinato l’iniziativa. I magnifici e colorati abiti indossati dalle ragazze del gruppo e i tatuaggi con l’hennè che alcuni commensali si sono fatti fare durante la serata hanno evocato il fascino d’Oriente. Una delle ragazze si è anche esibita in una danza tipica del suo paese d’origine creando un’atmosfera di grande suggestione.

Credo che Dovadola, all’indomani della festa, si sia svegliata con la consapevolezza che gli stranieri possono essere un grande valore per la comunità e che la condivisione e la collaborazione valicano qualsiasi confine geografico. Un sentito ringraziamento – prosegue Chiara Mattielli – va a tutte quelle persone che si sono prodigate per la buona riuscita della festa. In particolare vorrei ringraziare la Pro Loco, la Protezione Civile e l’Associazione Genitori, per il grande supporto dato. Vorrei inoltre sottolineare che per la festa sono stati utilizzati piatti bio in polpa di cellulosa e gran parte dei rifiuti sono stati differenziati. Un esempio di come sia possibile anche in queste occasioni avere un’ attenzione particolare all’ambiente” conclude il consigliere.