Predappio Alta foto Carlo Versari

Nuovo appuntamento con l’arte nelle storiche cantine della famiglia Zoli di Predappio Alta (foto Carlo Versari) di piazza Cavour. Da sabato 23 agosto fino al 9 settembre qui si potranno ammirare infatti disegni e dipinti di Dimitrije Popovic, per la rassegna “Arte in Cantina fra antichi tini”, organizzata dal Gruppo Artistico Predappiese-APEM Caveja e dal Comune di Predappio in collaborazione con “La Vëcia Cantêna d’la Prè”. La vernice inaugurale si tiene sabato 23 agosto alle ore 17,00, con il tradizionale brindisi e degustazione dei vini delle aziende aderenti all’Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio.
Dimitrije Popovic è un pittore, scultore e critico d’arte montenegrino, nato a Cetinje, in Montenegro, nel 1951. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Zagabria nel 1976 con il professor Šime Perić, ha nel corso degli anni visto evolvere le proprie tematiche e tecniche utilizzate a seconda di varie ispirazioni, dai disegni di Leonardo al surrealismo, fino alle sculture di Ivan Meštrović.
Il ciclo di mostre d’arte nelle cantine Zoli proseguirà con le personali di Gino Erbacci (13 – 30 settembre); Marcello Di Camillo (4 – 21 ottobre); Massimo Proli (8 – 25 novembre); Franco Gianelli “Grota” e Cristian Antaridi (29 novembre – 16 dicembre); Marco Galizzi (20 dicembre – 6 gennaio 2015); Alexa Invrea (10 – 27 gennaio) e Rami Gonzalez (31 gennaio – 17 febbraio). L’ingresso è gratuito, negli orari di apertura del ristorante enoteca.