Pareggio anche in Coppa per il Forlì

0
Letture: 1398
Forlì-San Marino coppa Italia Lega Pro 2014

Forlì – San Marino: 1 – 1

Pareggio anche in coppa Italia di Lega Prodopo quello nel match di lusso con il Cesena – nel girone D, per il Forlì con il San Marino nella gara interna al Morgagni. I forlivesi torneranno in campo domenica prossima a Ferrara con la Spal, il 24 invece ci sarà la sfida tra San Marino e Spal (Forlì riposa). Cronaca. Parte più convinto il S.Marino che guadagna subito due angoli ma senza esito. La prima azione del Forlì è di Melandri che cerca di servire Forte, ma l’azione non si concretizza. Si arriva così al 18′ con una punizione di Fantoni dai 25 metri che però non impensierisce il portiere ospite. Al 25′ i Galletti hanno una ghiotta occasione da gol e solo il palo non dà la prima gioia: Capellini dribbla due avversari ma il suo destro si stampa sul palo alla sinistra di Vivan. Due minuti dopo però il gol arriva: Al 27′ Forte, servito da Capellini, batte Vivan realizzando la prima rete ufficiale della stagione. La reazione degli ospiti arriva al 39′ con Sensi che pareggia i conti in un’azione ficcante in contropiede. Il primo tempo termina in parità. L’inizio della ripresa è molto soft con le due squadre che non rischiano nulla. Da segnalare solo due cambi dei biancorossi: Rossi toglie Leonardo Arrigoni e Simone Fantoni e fa entrare Tommaso Arrigoni e Leo Angeli. Il primo sussulto della ripresa è di Melandri che prima va al tiro dal limite senza inquadrare la porta e poi su cross di Casini colpisce di testa il palo alla sinistra di Vivan col portiere battuto. Le tossine di queste prime settimane di lavoro cominciano ad entrare in circolo nei muscoli dei 22 giocatori. La gara praticamente finisce qui con il Forlì che impreca per i due pali colpiti.

Forlì: Scotti; Arrigoni L. (51º Arrigoni T.), Guidi, Fantoni; Casini, Djuric, Cejas (Cap), Pettarin, Capellini; Melandri, Forte. A disp.: Casadei, Angeli, Fantini, Bisoli, Albonetti, Spadaro.  All. Rossi.

San Marino: Vivan; Farina, Fogacci, Ferrero, Bangoura; Demontis, Sensi, Valeriani, Poletti (Cap); La Mantia, Cicarevic. A disp.: Migani, Russo, Magnanelli, Miravent, Stefanelli, Pesaresi, Jara Martinez.  All. David Cortez Rodriguez. 

Arbitro: Gianni Bichisecci di Livorno. Assistenti Dario Bandettini di Pistoia; Lorenzo Meozzi di Empoli (Fi). 

Marcatori: 27′ Forte (FO), 39′ Sensi (SM)

Ammoniti: Djuric, Forte, Fantoni (F).
Note. Giornata soleggiata con temperatura di oltre 30° mitigata da una leggera ventilazione. Terreno asciutto ed in ottime condizioni.