buskers

Giovedì 14 agosto a Fratta Terme nel Parco delle terme, alle ore 21,30 ad ingresso libero, il JCE Network propone un singolare concerto di musica, giocoleria e focoleria nel Padiglione del Parco delle Terme di Fratta. Le artiste del Teatro Libe, Nicoletta Amaduzzi e Seline Vignoni, daranno vita ad un fantasmagorico spettacolo di giochi di fuoco e acrobazie, accompagnate da brani di Vivaldi e Bach. Una serata diversa quindi per amanti dello svago e della buona musica, e per coloro che venissero afflitti dalla calura, poco distante, ci sarà la possibilità di rinfrescarsi presso il chiosco della Pro Loco di Fratta.
Le musiche verranno eseguite dal JCE Baroque ensemble, che affiancherà allo spettacolo di fuoco la Suite in Re maggiore per Orchestra da Camera di Georg Friedrich Haendel dal titolo “Musica sull’acqua”. Quindi più che giustificato il titolo del concerto: “Elementa, Musiche dell’acqua, del fuoco, del cielo”.
Completa la serata una osservazione, appunto, del cielo, guidata dal Gruppo Astrofili Forlivesi “J.Hevelius”. Il Gruppo Astrofili collabora già da diversi anni con il JCE Network e le serate di osservazione delle passate edizioni hanno sempre avuto un notevole successo. Il Gruppo Astrofili mette a disposizione alcuni telescopi che consentono una osservazione di gruppo e guidano gli spettatori ad una attenta osservazione del cielo anche a occhio nudo mettendo a disposizione la propria preparazione scientifica e la propria esperienza in fatto di serate di questo genere. Il 14 agosto è ancora un giorno ottimo per l’osservazione delle cosiddette “stelle cadenti” che, una volta spenti i fuochi dello spettacolo, saranno a portata di “osservazione”.