statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Forlì

Il forlivese Matteo Silimbani campione internazionale di matematica

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 28 gennaio 2024
Il forlivese Matteo Silimbani campione internazionale di matematica

Il forlivese Matteo Silimbani è in cima al podio dei campionati internazionali di matematica. È terminata il 29 agosto, a Parigi, la finale dei campionati internazionali di giochi matematici 2014, dopo due giorni di serrate sfide a colpi di quesiti di matematica, la nazionale italiana ha conquistato due medaglie: l’oro del forlivese Matteo Silimbani nella categoria GP e l’argento di Fabio Pruneri nella categoria C2. 

La prima giornata si era conclusa con il terzo posto nella categoria C2 per Fabio Pruneri, il primo posto nella GP per Matteo Silimbani e il secondo posto nella HC per Marco Pellegrini. La seconda giornata ha visto confermarsi ancora primo Matteo Silimbani che ha così conquistato l’oro.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati