Forlì – Cesena: 0-0
Finisce in parità col risultato a occhiali l’amichevole di lusso giocata al Morgagni. Partita interessante e piena di emozioni. Soprattutto da parte forlivese (rigore sbagliato) ma anche bianconera (due pali con Djuric e Rodriguez). Cronaca. La prima occasione capita al 9′ dopo lo sviluppo di un calcio d’angolo: la palla taglia tutta l’area, Marilungo non ne approfitta e la sfera sbatte sul palo. La prima azione del Forlì è di Docente al 14′ ma la sua girata non punge. La partita è amichevole ma le squadre non si risparmiano neanche negli scontri duri. Al 29′ a metà campo Perico colpisce in un contrasto Turi che esce dal campo e al suo posto entra Fantoni. Al 37′ è proprio il neo entrato che tira alto sopra la traversa. Al 42′ i padroni di casa vanno vicino al gol con Forte ma la sua conclusione esce di un soffio. Due minuti dopo è sempre l’attaccante forlivese ad avere un’occasione ma il suo tentativo finisce in angolo. Il primo tempo finisce in parità. Rivoluzione nelle file del Cesena.
Nei secondi 45′ Bisoli sostituisce 10 giocatori su 11. Al 56′ il Forlì ha una grossissima occasione per andare in vantaggio con un calcio di rigore dopo che Krajnc ha letteralmente abbattuto in area Forte. L’ex interista va sul dischetto ma si fa respingere il penalty da Agliardi. Nella ribattuta ci prova anche Melandri ma l’estremo difensore cesenate è ancora decisivo. Al 75′ una rovesciata di Rodriguez non punge. All’83’ è sempre Rodriguez che prima difende palla e poi tira subito in porta, ma il suo tiro si stampa alla sinistra di Scotti. A 2′ dal termine Agliardi salva ancora il risultato su un’invenzione di Spadaro.
Forlì: Scotti (1’ st Casadei), L. Arrigoni (1’ st Casini), Guidi (35’ st Mancini), Reato (1’ st Ma. Djuric), Capellini (21’ st Albonetti), Pettarin (14’ st Angeli), Cejas (14’ st D. Bisoli), T. Arrigoni (27’ st Zanzani), Turi (33’ pt Fantoni), Docente (1’ st Melandri), Forte (14’ st Spadaro). A disp. Zeqiri. All. Rossi.
Cesena (1° tempo) (3-4-1-2). Leali, Volta, Lucchini, Capelli, Perico, De Feudis, Cascione, Renzetti, Ze Eduardo, Djuric, Marilungo. All. Bisoli.
Cesena (2° tempo): Agliardi, Volta, Krajnc, Magnusson, Nica, Valzania, Coppola, Garritano, Tabanelli, Succi, Rodriguez.
Arbitro: Tagliavento di Terni.