statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Forlì Calcio in ritiro precampionato al Grand Hotel Terme di Castrocaro

img of Il Forlì Calcio in ritiro precampionato al Grand Hotel Terme di Castrocaro
Ultimo aggiornamento:

I galletti celebrano il ritorno in Lega Pro e preparano la nuova stagione all’ombra del Campanone. Dopo l’A.C. Cesena un altro prestigioso club calcistico ha scelto il Grand Hotel Terme di Castrocaro come sede del ritiro precampionato. Archiviati i festeggiamenti per la promozione in Lega Pro e il ritorno nell’elite pallonara, il Forlì Calcio è stato ospite a Castrocaro, teatro delle due intense settimane di preparazione.

Tra un allenamento e una seduta tecnica al campo Battanini, i ragazzi di mister Rossi hanno incontrato il dottor Marco Conti, direttore sanitario delle Terme, che ha illustrato ai calciatori, allo staff tecnico e dirigenziale e alla stampa sportiva le virtù preventive e terapeutiche di acque e fanghi termali. Risorse idrominerarie che rappresentano altresì l’ideale strumento per il recupero funzionale di atleti e pazienti infortunati, potenziando gli effetti della terapia riabilitativa e accelerando il processo di guarigione.

Affermazioni che trovano preciso riscontro scientifico negli studi condotti in ambito accademico e pubblicati su prestigiose riviste internazionali. “È bello che due eccellenze locali come Forlì calcio e Terme di Castrocaro vadano finalmente a braccetto – le parole di Conti – ed è un piacere accogliere giovani atleti in un contesto, quello termale, che è sinonimo di salute e benessere fisico e mentale. Se acque e fanghi rappresentano infatti le risorse ottimali per la profilassi e la cura delle patologie, in particolare se abbinate allo strumento fisioterapico, gli otto ettari del nostro parco secolare favoriscono il totale rilassamento”.

Concluse le due settimane di preparazione atletica, Il team biancorosso riprenderà la preparazione lunedì in attesa dei primi impegni agonistici. Alla squadra di patron Conficconi va il saluto beneaugurante di Lucia Magnani, ad di Terme di Castrocaro, in vista del prossimo campionato. “Siamo orgogliosi di aver ospitato il club forlivese proprio nell’anno del ritorno nell’olimpo del calcio – le parole della manager – la filosofia di Terme da sempre è imperniata su salute, sport e benessere, valori che gli atleti incarnano nella massima espressione. Un grande in bocca a tutti loro per la nuova stagione presto al via”.