statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Torna il Jazz d’autore per il Bert’in Jazz

img of Torna il Jazz d’autore per il Bert’in Jazz
Ultimo aggiornamento:

Una nuova serata del JCE Network Festival 2014 che vede ancora alla ribalta il jazz con in secondo appuntamento stagionale di Bert’in Jazz 2014. Mercoledì 20 agosto, dalle ore 21,00, a Bertinoro sarà di nuovo possibile passeggiare ascoltando jazz, o soffermarsi in una enoteca e degustare un ottimo calice di vino con un sottofondo di jazz d’autore. Il colle si colora di jazz di altissima qualità con jam session itineranti per le vie e le piazze del centro storico. Cinque i punti focali: l’Enoteca Bistrot Colonna, l’Osteria l’Alternativa, la Ca’ de Bé, Piazza Guido del Duca ed il Ristorante Divina Bistecca. 

Ad intessere la fitta tela di note jazz che avvolgerà il centro storico della cittadina collinare, cinque formazioni che vedono protagonisti molti musicisti romagnoli ma non solo:
Alla Cà de Bè, Carlo e Diana – Acoustic Duo, Duo Acustico composto da Carlo Calderano alla chitarra acustica e Diana Ciatlaus alla voce che propone un repertorio pop nazionale ed internazionale completamente stravolto dal duo.

Alla piazzetta G. Del Duca, “The Latin Quarters”, con Stefano Fariselli ai sassofoni e flauti, Gilberto Mazzotti al pianoforte, Filippo Lucchi al Basso, Gianluca Berardi alla batteria, eseguiranno un repertorio che fonde il jazz con il folklore latino americano.
Sulla terrazza del pub L’Alternativa, “Jazz a la mode” con Alessandro Scala, sax, Sam Gambarini, hammond e Fabio Nobile, batteria mentre nei pressi dell’Enoteca Bistrot Colonna, di scena: StandardTrio & Roberto Siroli con Roberto Siroli saxofonista Solista, Alessandro Gusella al Pianoforte, Piero Marchiani al basso elettrico e Daniele Sabatani alla batteria.

L’Ultima tappa per percorso musical eno gastronomico proposto in questa prima serata del Bertinjazz 2014, sarà presso il Ristorante Divina Bistecca con la musica del Marco Preger Trio animato da Marco Preger alla Chitarra, accompagnato da Dino Mondello al contrabbasso e Andrea Foschi alla batteria. Ingresso libero.