statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Lisa Hunt al Donne Jazz in Blues

img of Lisa Hunt al Donne Jazz in Blues
Ultimo aggiornamento:

È cambiato il timoniere ma il Festival Donne Jazz in Blues naviga sempre a gonfie vele. Dopo il successo dei concerti del primo week end di programmazione che hanno visto il tutto esaurito tanto a Fratta Terme che a Bertinoro, il Festival, quest’anno gestito dalla Scuola Musicale di Bertinoro in pool con Gabriele Vianelli di Veneto Jazz e Vincenzo Barattin di Blues in Villa – Blues & Jazz Festival, si prepara ad affrontare il suo secondo fine settimana di concerti.

Si parte, solo questa volta per evitare la finale dei mondiali di calcio, venerdì 11 luglio alle ore 22,00 in piazza della Libertà a Bertinoro con il grande concerto di Lisa Hunt Soul Band. Lisa Hunt è conosciuta dal grande pubblico come “la travolgente corista di colore di Zucchero”. In realtà questa etichetta non rende merito alla splendida carriera di solista che ha portato negli ultimi 5 anni la cantante a calcare i palchi dei più importanti festival Jazz e Blues del mondo rendendola una delle più travolgenti soliste Jazz, Blues e Gospel.

Lisa Hunt ha cominciato a cantare nella grande tradizione afroamericana della musica Gospel, dove risiedono le origini del suo stile vocale carico di Soul. In seguito ha studiato canto al City College di New York ottenendo la laurea in musica. Lisa Hunt ha cominciato a cantare nella grande tradizione afroamericana della musica Gospel, dove risiedono le origini del suo stile vocale carico di Soul.
Compie i suoi studi a New York ottenendo la laurea in musica. Molti dei suoi brani sono stati pubblicati su varie compilation in tutto il mondo; sia come cantante che come compositrice ha venduto più di un milione di copie di dischi. Nel 2002 Lisa è stata inserita nella compilation in testa a tutte le classifiche “Lovestation’s Soulstation”.

In Italia è stata la vocalist di Zucchero per molti anni sia in studio che sul palco e ha lavorato con moltissimi artisti, da Pavarotti a Ray Charles (Pavarotti and Firends).
Ha condiviso il palco con i più grandi della musica Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Randy Crawford, Joe Cocker, Miles Davis, e Andrea Bocelli.
Lisa attualmente è in tour fra New York, il Medio Oriente e l’Italia mentre in Australia, sua attuale residenza, continua il popolare “Forever Soul” tour. A Bertinoro porterà la sua Soul Band in questa formazione: Lisa Hunt: Vox, Paolo Diotti: Keyboards, Francesco Plazzi: Guitar, Back Vocals, Vonn Washington: Bass, Back Vocals, Matteo Pantaleoni: Drums. Ingresso gratuito.