La Notte Celeste a Fratta Terme

0
Letture: 1323
hotel terme fratta

Anche le Terme della Fratta aderiscono al grande evento della “Notte Celeste” dei centri termali dell’Emilia-Romagna, sabato 14 giugno, con apertura fino a notte inoltrata degli spazi termali e benessere e con offerte e prezzi speciali.
Venerdì 13 giugno
Ore 18,00 – Camminata benessere Celeste. Escursione a piedi lungo un tratto dei nuovi percorsi “Itinerari d’Oro e Rubino – Scoprire il territorio”. Durata 2 ore con sosta presso la cantina Tenuta Diavoletto per assaggi e visita. Partenza dall’ingresso del Grand Hotel “Terme della Fratta” – Via Loreta 238.
Dalle ore 19,00 – Apericena Celeste
Musica dal vivo Anni ’70/’80 nel chiosco della Piadina delle Terme con la famosa piadina celeste – Via G. Deledda incrocio Piazza Colitto.
Ore 21,30 – Fratta Cabaret
Spettacolo di cabaret presentato da Enrico Zambianchi nel Bar Gelateria Nadiani – Via Loreta 110. Per l’occasione il Forno pasticceria Santa Caterina presenta la sua biscotteria celeste
Sabato 14 giugno
Ore 12,00 – Innocenty Day – Raduno nazionale di Lambrette Innocenti nel Parco delle Terme con degustazione dei prodotti del territorio offerta ai partecipanti. Sarà premiata la Lambretta che viene dalla località più lontana e la lambretta più “celeste”.
Dalle ore 14 – Pomeriggio Celeste nella piscina del Centro Sportivo Comunale (Via Superga 165). Per l’occasione ingresso scontato per tutti coloro che indosseranno un costume color celeste e lo staff della Piscina – Indianapark offrirà a tutti i presenti un “Aperitivo Celeste” all’INDIANAPARK (Ingresso dal Centro Sportivo o dal Parco delle Terme).
Per tutti i clienti che si presenteranno vestiti di celeste dalle ore 14,00 sarà offerto uno sconto sul biglietto di ingresso ai percorsi.
Salto nel Blu da 10 metri dalla torre di arrampicata offerto a tutti coloro che avranno fatto i percorsi avventura vestiti di celeste.
Ore 18,30 “Aperitivo Celeste” offerto dallo staff Indianapark.
Dalle ore 20,30 Fantastica “Notturna Celeste” aperta esclusivamente su prenotazione con massimo 20 posti totali disponibili.
Dalle ore 18,00 mercatino del benessere e della bellezza (Lungo via Loreta). 
Dalle ore 18,00 apertura ufficiale della Notte Celeste con gli aperitivi celesti proposti dagli esercenti di Fratta Terme. L’apertura sarà animata dalla Banda “Città di Bertinoro – Power Marching Band”, dall’Associazione Cara Baby Rock’n Roll e dai bambini della Scuola Materna di Fratta Terme.
Ore 19,00 percorso MTB Celeste. Apertura delle iscrizioni per la MTB Celeste notturna, con partenza alle ore 20,00 da Piazza Colitto e circuito sulle colline attorno a Fratta Terme (km 20 circa). Partenza di fronte all’ingresso del Centro Termale, Piazza Colitto.
Ore 20,00 cena stellata. 
I ristoranti di Fratta Terme presentano un menù speciale ispirato dalla Notte Celeste. Al Grand Hotel: Cena Stellata allietata dalla musica.
Ore 20,00 visita guidata a “Fratta Terme nel periodo del razionalismo”. Mostra fotografica predisposta all’interno della Rotta Culturale Europea ATRIUM – realizzata dal Comune di Bertinoro, Assessorato al Turismo e alla Cultura in collaborazione con lo stabilimento termale e con il dott. Enrico Bertoni, direttore del Museo Interreligioso di Bertinoro. 
Ore 21,00 fuochi e acrobazie celesti a cura del Microcirco al Parco delle Terme. 
Ore 22,00 musica dell’anima con la Caleidorchestra ”La nostra Romagna”. Gradinata di ingresso del Grand Hotel “Terme della Fratta”.
Ore 23,30 lancio dei palloncini luminosi della Notte Celeste che saranno fatti volare dal pubblico presente. 
Ore 24,00 la Notte Celeste si tinge d’azzurro: Italia – Inghilterra sul maxi schermo della piscina comunale. Per il dopo partita salsiccia in piadina celeste nel chiosco della Piadina delle Terme. Per l’occasione le Terme sono aperte fino all’1.00 e Fratta Terme si colora di celeste.
Domenica 15 giugno
Ore 10,00 visita guidata alle acque di Fratta Terme. Luciano Allegni introduce alle proprietà delle 7 preziose acque. Partenza dall’ingresso del Grand Hotel “Terme della Fratta”. Nei giorni dedicati alla notte celeste un particolare ingrediente sarà utilizzato per colorare d’azzurro i prodotti del Forno Santa Canterina (biscotteria, bomboloni caldi e arancini) la piadina del chiosco Piadina delle Terme.