statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Sport

Il campione di enduro Paolo Cangini in Austria al ‘Reb Bull Ezberg Rodeo’

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 26 gennaio 2024
Il campione di enduro Paolo Cangini in Austria al ‘Reb Bull Ezberg Rodeo’

Il 37enne civitellese, Paolo Cangini, autista di ambulanze di professione, campione di Enduro, sta partecipando in questi giorni alle gare di livello europeo della disciplina a Ezberg, in Austria, nella difficilissima prova del Reb Bull Ezberg Rodeo.

In sella alla sua Beta 300 del Team DT Motoclub Abetone, sfiderà alcuni dei più forti enduristi del panorama europeo. Paolo Cangini ama le emozioni forti e il circuito austriaco ricavato all’interno di una ex cava è rinomato per il grado elevatissimo di difficoltà, sia per i mezzi sia soprattutto per gli atleti.

L’anno scorso – spiega Paolo Cangini – su 1600 atleti in gara, solo una manciata hanno portato a termine la prova“. Il centauro civitellese, collaudatore e tester per alcuni team, si allena duramente, anche 6 o 7 ore al giorno per essere al meglio della condizione atletica, tra palestra, mountain bike o in sella alla moto.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati