statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Spareggio Torres-Forlì: primo match point ai sardi

img of Spareggio Torres-Forlì: primo match point ai sardi
Ultimo aggiornamento:

Torres – Forlì: 1-0

Allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari andata della semifinale playout che valgono la partecipazione alla C del prossimo anno. Chi perde il doppio confronto (domenica il ritorno al Morgagni) va in Serie D, chi vincerà avrà la finalissima contro Porto Tolle oppure Cuneo (l’altra semifinale).

Cronaca. Al 3′ corner per il Forlì: Evangelisti vede libero Bernacci al centro dell’area ma nonne approfitta. Al 5′ cross di Lisai, Bottone prova al volo ma la palla finisce alta. Al 9′ un potente, ma centrale, destro di Lisai viene neutralizzato da Tonti che si rifugia in angolo. Al 12′ si infortuna Migliaccio. Dopo pochi minuti primo cambio per il Torres: entra Bolzan per Migliaccio. Al 17′ iniziativa di Ciotola che ci prova di destro ma la soluzione non impensierisce Tonti.

Cala il forcing rossoblu. I romagnoli sembrano controllare la gara con meno affanno. Al 26′ Ferrario va vicino alla rete ma il suo errore viene poi giustificato dalla posizione di fuorigioco. Sul finire del primo tempo, al 44′ i padroni di casa vanno in vantaggio con Filippini che entra in area di rigore e batte Tonti con un tunnel. Dopo pochi secondo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per il riposo.

Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo senza alcun cambio. Al 51′ il Torres reclama un calcio di rigore per l’atterramento di Filippini in area. Per l’arbitro il difensore forlivese è intervenuto sulla palla e lascia correre. Al 57′ occasione per Tonelli che però cincischia e l’occasione sfuma. Al 63′ destro a giro di Filippini termina alto. Poco dopo Bernacci di fisico libera Cejas che però manda a lato. 

Al 70′ ammonito Guerri per un brutto calcio rifilato a Bernacci. Ora gli isolani sembrano accontentarsi del risultato. All’85’ Filippini colpisce l’esterno della rete dopo l’imbeccata di Ferrario. Subito dopo occasione per Melandri ma il portiere del Torres devia in corner di piede. Sul finire doppia occasione per Melandri: prima di testa poi di piede ma non trova il pareggio. L’arbitro concede 5′ di recupero. Il Forlì cerca il pari ma non lo trova. Tra 7 giorni il verdetto finale per il passaggio del turno.

Torres (4-2-3-1): Leone; Capogrosso, Migliaccio (16′ Bolzan), Di Maio, Cortellini; Guerri, Bottone; Lisai, Filippini, Ciotola; Ferrario.   A disp.: Trini, Bonvissuto, Cossentino, Foglia, Infantino, Potenza. All.: M. Cari. 

Forlì (5-3-2): Tonti; Ferrini, Jidayi, Fantini, Vesi, Boron; Tonelli, Cejas, Evangelisti (Cap); Bernacci, Melandri. A disp.: Casadei, Fonte, Gerolino, Senese, Bergamaschi, Spadaro, Pirani. 
All. R. Rossi. 

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Ba). Assistenti: Oreste Muto di Torre Annunziata (Na);  Manuel Robilotta di Sala Consilina (Sa).

Marcatori: 44′ Filippini.