Palazzo Romagnoli Forlì

Sabato 31 maggio, a Palazzo Romagnoli in via Albicini 12 a Forlì, si aprirà la mostra fotografica Fuori Orario” nata dalla collaborazione tra il Comune di Forlì e l’Associazione Culturale Regnoli 41. L’Associazione, artefice di numerosi progetti volti a valorizzare spazi del Centro Storico come “Galleria a Cielo aperto”, torna a far parlare di sé attraverso le foto di tre artisti: Gianluca Colagrossi, Filippo Venturi e Renè Ruisi.

Gli artisti hanno dedicato alla strada una testimonianza dell’oggi attraverso immagini e video, dove viene raccontata in maniera diversa la storia di un percorso intrapreso tre anni fa dall’Associazione con l’obiettivo di riqualificare la storica via. La presenza di “Regnoli 41” all’interno della prestigiosa sede espositiva di Palazzo Romagnoli rappresenta il segnale di continuità di quel percorso, non solo figurativo, che unisce la via agli spazi del Centro e termina idealmente verso i Musei San Domenico.

La mostra Fuori Orario resterà aperta fino al 29 giugno e sarà visitabile negli orari di apertura di Palazzo Romagnoli: da martedì a domenica ore 9,00-13,00, martedì pomeriggio 15,00-17,30. Fino al 15 giugno l’apertura è programmata anche al sabato e alla domenica con orario continuato dalle 10,00 alle 18,00. Ingresso libero. Per informazioni Servizio Pinacoteca e Musei in via Albicini 12 a Forlì 0543/712602 o 712629.