Alla Galleria Michelacci mostra di incisioni

0

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Accademia degli Imperfetti per la valorizzazione dell’arte grafica, avrà luogo nella “Galleria Michelacci” di Meldola, da sabato 17 maggio a lunedì 2 giugno, una mostra di incisioni degli allievi del Liceo Artistico e Musicale di Forlì.

La rassegna, organizzata dall’Accademia meldolese in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Meldola con il patrocino dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì, è curata dai docenti Monica Camaggi, Alessandra Gellini e Daniele Masini. Propone opere incise dagli allievi della scuola forlivese nell’arco di cinque anni scolastici, nell’ambito di un progetto della professoressa Maria Gabriella Limarzi. Per iniziativa degli organizzatori, una commissione composta da Paola Emiliani, Angelo Ranzi, Francesco Bombardi, Rosanna Ricci e dall’assessore del Comune di Meldola Mario Russomanno, segnalerà le tre opere che riterrà maggiormente degne di considerazione tra le quarantadue esposte. Agli autori di dette opere verrà donata una pregevole pubblicazione d’arte, a tutti gli espositori un diploma di partecipazione all’evento.

L’inaugurazione avrà luogo sabato 17 maggio alle ore 17,00. Verranno rispettati i seguenti orari di apertura della mostra: giorni feriali dalle ore 16 alle ore 19, giorni festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; lunedì e giovedì chiusura. Info: Accademia degli Imperfetti tel. 0543/493233. Ufficio Cultura Comune di Meldola tel. 0543/499452.