statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Calcio

Con una rete di Drudi al 94′ il Forlì resta aggrappato al sogno della C

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 4 minuti
Aggiornato: 7 agosto 2025
Con una rete di Drudi al 94′ il Forlì resta aggrappato al sogno della C

Delta Porto Tolle – Forlì: 1-2

Una vittoria del Forlì ottenuta al 94′ fuori casa era proprio da un pezzo che non accadeva. I Galletti espugnano il Comunale di Porto Tolle grazie alla rete di Drudi. Ora, a solo una giornata dalla fine del campionato Lega Pro 2° divisione girone A i forlivesi sono noni a quota 48. All’ottavo c’è la Spal a 50 (e che domenica riceverà la visita del Bellaria). Il Forlì giocherà domenica al Morgagni con la Pergolettese, mentre Mantova e Real Vicenza sono a 51. Insomma tante ancora le variabili. Il Vicenza ha il vantaggio negli scontri diretti (ha vinto due volte con i Galletti); col Mantova c’è un doppio 2-2, ma i veneti hanno una migliore differenza reti (+11 il Mantova, +8 il Forlì). Ma per i calcoli e le probabilità c’è una settimana di tempo per studiarli. Intanto i ragazzi di Rossi possono godere di questo successo esterno.

Cronaca. Buona partenza del Forlì che colleziona quattro occasioni da rete, ma sono i padroni di casa con Gomes al 16′ a rompere l’equilibrio con un vincente colpo di testa. 1- 0. Il Porto Tolle è gasato imbastisce altre due occasioni da gol: la prima di Laurenti, la seconda sempre di Gomes che sempre di testa sfiora i pali. Al 27′ Docente però trova il pari raccogliendo una debole respinta del portiere su tiro di Djuric insaccando senza difficoltà. Doppia occasione per i veneti: con Ferretti e Gomes. A pochi minuti dal duplice fischio della pausa Mister Rossi fa entrare Gerolino per l’infortunato Barbagli.

Nella ripresa pericoloso tiro di Migliorini, che esce di poco, e di Segato che su punizione impegna Tonti in una difficile parata. Al 60′ azione personale di Djuric il cui tiro termina a lato. Nello slancio dell’azione però Djuric travolge e rifila un pestone ad un difensore: il guardalinee vede tutto e arriva la segnalazione al direttore di gara che estrae il cartellino rosso. Mister Favaretto inserisce Longobardi per Frigerio e l’attaccante al 70′ fila via in contropiede ma Tonti respinge: la palla vagante finisce a Laurenti che calcia a colpo sicuro ma Jidayi con il corpo salva la rete. Il Delta Porto Tolle confeziona altre tre conclusioni pericolose dalla distanza con Gomes (2 volte) e Migliorini, che però non centrano lo specchio. Dall’altra parte della barricata il Forlì reclama due rigori per falli sul neoentrato Boron (travolto da dietro) e Fantini (strattonato ed atterrato) ma l’arbitro sorvola. All’89’ Gomes viene ammonito per la seconda volta e quindi anche i padroni di casa restano in 10. Al 94′ assist al bacio di Senese per Drudi che batte Cano da due passi e porta in vantaggio i romagnoli per il definitivo 1-2.

Delta Porto Tolle (5-3-2): Cano; Petras, Politti, Melucci, Mogos, Frigerio (69′ Longobardi); Ferretti, Segato, Migliorini; Aladje, Laurenti (85′ Baldrocco). A disp.: Del Bino, Dall’Ara, Conti, Gherardi, Adriano Da Silva. All.: P. Favaretto. 

Forlì (5-3-2): Tonti; Senese, Jidayi, Fantini, Drudi, Barbagli (42′ Gerolino); Tonelli (80′ Boron), Cejas (Cap), Djuric; Docente, Melandri (62′ Bergamaschi). A disp.: Casadei, Fonte, Ferrini, Bernacci. All. R. Rossi. 

Arbitro: Niccolo Pagliardini di Arezzo. Assistenti: Marco Leali di Brescia; Simone Sgheiz di Como. 

Ammoniti: Migliorini, Laurenti, Gomes(2 volte) (D), Fantini, Docente, Boron, Drudi (F). Espulsi: 60′ Djuric (F) per fallo a gioco fermo; 89′ Gomes (D) per doppia ammonizione. Angoli: 4-1 per il Delta. 
Recupero: 1′ e 5. Note. Giornata nuvolosa, non fredda ma ventosa. Osservato 1′ di silenzio in memoria del presidente onorario del Delta, recentemente scomparso.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati