Giornata ecologica a Dovadola

0

Sabato 29 marzo nel Comune di Dovadola, complice un bellissimo sole primaverile, si svolta la giornata ecologica promossa dall’Amministrazione Comunale dalla Protezione Civile di Dovadola dalla Proloco e dall’Archeoclub. I volontari, convenuti al centro di comando della Protezione Civile, si sono prodigati a raccogliere rifiuti abbandonati incivilmente nelle località di Pantera, Casone, Boschetto e Monte Paolo.
Gran parte del materiale (bottiglie di plastica, lattine, cartacce) è stato raccolto lungo i margini stradali da persone di passaggio. «È incredibile – riferisce il presidente della Protezione Civile Dovadolese Mirco Tedaldi  – pensate che abbiamo raccolto bottiglie di plastica, di vetro e rifiuti vari vicino a dei cassonetti! Un segno di totale mancanza di senso civico».
Alla fine della manifestazione – una volta radunato e riposto negli appositi spazi il grosso quantitativo di rifiuti – si è proceduto, sempre presso il centro comando della protezione Civile, alla piantumazione di due alberi ad alto fusto. Infine gli assessori comunali Kabir Canal e Marco Carnaccini – intervenuti fattivamente alla bella iniziativa – guanti alla mano, hanno ringraziato tutti i partecipanti facendo notare che, la collaborazione tra Associazioni e Comune, è il vero motore per tutti quei cittadini che vogliono mantenere il senso civico del fare.