Esultanza Forlì calcio

Virtus Vecomp Verona – Forlì: 0 – 1 

Con la seconda vittoria consecutiva la classifica del Forlì,  alla 23° giornata di LegaPro, comincia a farsi molto più interessante. E con il successo a Verona i romagnoli si attestano al centro classifica a quota 32 avvicinando l’ottava posizione, proprio della Virtus, a 34. I Galletti con i tre punti ottenuti in Veneto vendicano anche la sconfitta subita all’andata (0-2). La rete partita è stata siglata da Drudi in avvio di gara. Il Forlì parte forte e concentrato. Al 7′ a seguito degli sviluppi di un calcio di punizione Drudi insacca di destro. Arriva subito la reazione dei padroni di casa, ma si concretizzano solo due angoli. Al 18′ veementi proteste dei casalinghi per un presunto fallo di mano della difesa biancorossa, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 25′ il Forlì in una ripartenza ha anche l’occasione di portarsi sul doppio vantaggio ma il colpo di testa di Melandri viene miracolosamente neutralizzato dal portiere Paleari. E la stessa opportunità si ripete al 30′ con Nappello che colpisce l’incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude senza altre azioni degne di nota. Nella ripresa il Forlì congela il gioco e il Virtus non ha idee nè opportunità per trovare il pareggio. Anzi sono i Galletti che in contropiede sciupano tre ghiotte occasioni per incrementare il vantaggio: 2 con Melandri, 1 con Evangelisti. L’arbitro concede 4′ di recupero, ma il risultato resta a vantaggio degli ospiti.

Virtus Vecomp Verona (4-4-2): Paleari, Peroni, Cosner, Frendo, Santuari, Lechthaler (Cap), Trainotti, Boldini (65′ Scapini), Odogwu, Mazzetto (56′ Pompilio), Mensah (65′ Pompilio). A disp.: Favaro, Rizzi, Allegrini, Bolcato. All. L. Fresco. 

Forlì (5-3-2): Tonti; Benvenga, Jidayi, Drudi, Vesi, Senese (62′ Gerolino); Evangelisti (Cap), Cejas, Djuric (73′ Fantini); Melandri, Nappello (79′ Bergamaschi). A disp.: Casadei, Fonte, Tonelli, Spadaro. All. R. Rossi. 

Arbitro: Giuseppe Strippoli di Bari. Assistenti: Marco Mauro di Monza; Michele Lombardi di Brescia. 

Ammoniti: Peroni, Lechthaler (VV); Drudi, Jidayi, Fantini (F). Corner: 7-3 per la Virtus Vecomp Vr. 
Recupero: 2′ e 4′. Giornata soleggiata, con vento freddo. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSpring and Patch
Articolo successivoForlì riprova e sarai più fortunata
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.